Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Tour enogastronomici per tutti i gusti tra Parma e provincia

Posted on : |

turismoenogastronomicoparmaIl parmense è una terra generosa, da tanti punti di vista; a partire dalla sua offerta enogastronomica, che vanta alcune delle specialità italiane più conosciute al mondo. Dal Parmigiano Reggiano al Culatello di Zibello, dal Salame di Felino al Prosciutto di Parma, senza dimenticare gli ottimi vini del territorio e le ricette della tradizione, in questa zona dell’Emilia i buongustai possono davvero sbizzarrirsi.

E poi c’è la generosità dal punto di vista artistico: tutta la provincia è costellata di monumenti di straordinaria importanza, come ad esempio i castelli medievali di Torrechiara e Bardi, la Rocca Sanvitale di Fontanellato, e in città il Duomo e il Battistero duecenteschi oltre al celebre Teatro Regio. In provincia di Parma nacque anche Giuseppe Verdi, pertanto qui è possibile percorrere itinerari che consentono di scoprire i luoghi in cui visse il Maestro e le specialità tipiche di queste zone.

Dell’organizzazione di questi tour enogastronomici si occupa a Parma da molti anni la Food Valley Travel & Leisure, tour operator che grazie alle sue proposte della durata di uno, due o più giorni regalerà esperienze indimenticabili ai partecipanti.

Un pacchetto turistico particolarmente consigliato, dedicato a “Giuseppe Verdi e le sue Terre”, conduce il visitatore passo dopo passo alla scoperta del territorio che diede i natali al grande compositore, così come alla sua gastronomia tipica.

Dalle bellezze artistiche di Parma al Teatro Verdi di Busseto, dalla visita a un caseificio che produce Parmigiano Reggiano a un’azienda che produce il Culatello, solo per citarne alcune, sono le tappe di questo imperdibile tour organizzato da Food Valley Travel & Leisure.

Condividi con un click su: