Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Giardini d’Autore 2014, appassionati del giardinaggio a Riccione

Posted on : |

giardiniautorericcioneLa rassegna florovivaistica, dedicata agli appassionati del giardinaggio ed agli amanti del pollice verde, per questo anno è prevista nei giorni venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 marzo 2014 presso la Villa Lodi di Fè, residenza storica nel cuore di Riccione.

Un intero weekend dedicato al verde ed un modo singolare di festeggiare l’arrivo della primavera, il momento del grande risveglio della natura, poiché gli animali si destano dal letargo dell’inverno e le piante rinascono in tutto il loro splendore. L’evento celebra appunto il primo giorno di primavera presentando le anteprime dell’eccellenza florovivaistica italiana. Lo spettacolo è assicurato e per l’occasione saranno protagonisti, bulbi, rose antiche e moderne, piante acquatiche e tropicali, piante grasse e da ombra, piante rampicanti ed ornamentali, arbusti rari e molte altre curiosità direttamente dal mondo vegetale per affascinare gli appassionati ed amanti del giardinaggio e suggerire agli addetti ai lavori idee e spunti per creare ed abbellire tanti Giardini d’Autore.

La rassegna ospiterà uno stand di artigianato artistico per presentare e proporre oggetti di arredo sia da interno che da esterno dallo stile prettamente romantico, oggetti con decorazioni in ferro o di ceramica, sete dipinti, casette per uccellini e scoiattoli e molto altro ancora per abbellire i balconi e le terrazze.

All’interno del programma di Giardini d’Autore sarà inserito il Progetto Green Carpet, dedicato al design ed all’arredo, il quale coinvolge le idee del “vivere verde” di giovani progettisti. Tra le proposte eco-sostenibili, un’orangerie, o meglio uno spazio singolare concepito come un prolungamento di un’abitazione e rifugio collegato direttamente all’interno del giardino.

Molte altre attività sono previste per le tre giornate, quali corsi, incontri, laboratori per bambini e per imparare a piantare ed a cucinare alcuni frutti, l’anteprima della presentazione delle Camelie Higo meglio conosciute come Le camelie Samurai, la cui storia è un affascinante intreccio di miti e leggende, mistero e cultura ed infine l’appuntamento di fashion green dedicato esclusivamente all’arte di decorare ed abbellire i cestini per la bici.

Novità di questa edizione è la presentazione della collezione di frutti di bosco di vivai Veimaro, che comprendono i conosciuti mirtilli, ribes, fragole e lamponi ma anche il raro Kiwi Arguta noto per le proprietà depurative e dissetanti e fonte di vitamina C, l’insolito Mirtillo Siberiano tipico della penisola asiatica e molto usato nelle zone della Russia e del Giappone, lo sconosciuto Jostanberry o Lampone nero, incrocio tra un ribes nero e dell’uva spina.

La rassegna Giardini d’Autore è l’appuntamento ideale per i turisti che incuriositi vogliono scoprire il territorio usufruendo delle numerose iniziative e promozioni delle strutture ricettive di Riccione che per l’occasione si sono attrezzati ed organizzati. Il progetto “Tour Giardini d’Autore” si rivolge ai turisti ed a quanti vogliono visitare i giardini storici con percorsi e visite organizzate.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale: giardinidautore.net

Condividi con un click su: