Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

L’ecografia è un esame sicuro? A Parma presso quale struttura effettuarla?

Posted on : |

ecografiaTra le tecnologie oggi impiegate dalla diagnostica per immagini ce n’è una in particolare che si fa apprezzare per la sua immediatezza e ed economicità. Stiamo parlando dell’ecografia, esame che riesce ad evidenziare le strutture molli presenti all’interno del corpo con grande accuratezza.

Che dire in merito alla sicurezza di questi esami? Dimenticatevi le radiazioni ionizzanti che caratterizzano altri tipi di esami, come ad esempio le radiografie e le TAC; le apparecchiature per l’ecografia non impiegano nulla di tutto questo, bensì semplici onde sonore ad alta frequenza.

Questi ultrasuoni, incontrando organi ed altre strutture dell’organismo, creano delle specie di echi che vengono captati e interpretati allo scopo di ottenere un’immagine bidimensionale.

A dimostrazione della sicurezza del metodo, basta ricordare che le ecografie sono prescritte durante la gravidanza proprio perché si tratta di esami del tutto innocui, che consentono di osservare il feto, la placenta e gli organi dell’addome materno.

Tutti avranno presente le immagini ecografiche, che viste da occhi profani spesso appaiono incomprensibili: chi si occupa della loro interpretazione deve in effetti accumulare molta esperienza prima di poter fare questo lavoro.

È anche per questo motivo che nella propria ricerca di una struttura sanitaria presso la quale effettuare tali esami bisogna valutare attentamente la qualità del servizio offerto, e da questo punto di vista il Centro Maria Luigia non teme paragoni.

Presso la struttura lavorano alcuni tra i migliori professionisti dell’ecografia a Parma, che mettono a disposizione del paziente tutta la loro esperienza per l’esecuzione degli esami e l’interpretazione dei risultati.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria del Centro Maria Luigia al numero 0521-283281 oppure via e-mail (“info[at]centromarialuigia.it”).

Condividi con un click su:
Category : Salute