Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Ascensori a Como: attenzione a non superare i 25-30 decibel nelle case

Posted on : |

ascensorinuoviAbitare in una casa silenziosa è il sogno di tutti, ma quando si vive in città trafficate o nei pressi di fabbriche e infrastrutture è difficile trovare la tanto agognata quiete. Tuttavia anche nelle zone residenziali più tranquille e lontane dalle fonti di inquinamento acustico più ‘classiche’ è possibile che la propria abitazione sia tutt’altro che silenziosa.

Il problema potrebbe essere dovuto alla presenza di impianti tecnologici quali condizionatori, caldaie, elettrodomestici ed ascensori in grado di funestare la quiete. Così, per tutelare i propri abitanti, esistono comuni virtuosi che nei loro regolamenti edilizi hanno specificato chiaramente quali siano i limiti dei livelli sonori presenti nelle abitazioni.

I comuni italiani più esigenti sono quattro: Gironico, Albese con Cassano, Lurate Caccivio e Casnate con Bernate, tutti ubicati in provincia di Como, che stabiliscono soglie massime di 25 decibel continui all’interno delle abitazioni, che possono arrivare a picchi di 30 decibel.

Si tratta di valori inferiori, spesso anche di molto, rispetto a quelli che si ritrovano nel resto d’Italia, pertanto chi si occupa dell’installazione di impianti in questi comuni comaschi deve prestare una grande attenzione nei confronti dei livelli di rumore generati.

I progettisti ed i committenti privati che intendono installare ascensori a Como silenziosi ed efficienti potranno rivolgersi con fiducia ad Amca Elevatori, azienda fondata nel 1959 che mette a disposizione dei clienti la sua lunga esperienza.

Gli impianti Amca Elevatori, essendo dotati delle tecnologie più all’avanguardia, sono ideali anche per chi desidera installare ascensori a ridotti consumi energetici: collegandosi al sito web è possibile richiedere preventivi gratuiti attraverso l’apposito modulo.

Condividi con un click su:
Category : Tecnologia
Tags :