Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cosa sono le viti di precisione? A chi servono? Quali sono i campi di utilizzo? A chi rivolgersi per ordinarle?

Posted on : |

vitidiprecisioneQuando l’argomento diventa settoriale, per non dire di nicchia, le domande che sorgono spontanee sono molteplici. Grazie ad un esperto dellazianda Sps Germany eccovi l risposte.

Ciò di cui stiamo trattando sono le viti di precisione che risultano essere molto utilizzate nel settore della movimentazione degli assi degli impianti di lavorazione meccanica, proprio per la loro singolare affidabilità e precisione, per la capacità di mantenere alto il rendimento per una lunga durata di tempo.

Per questi motivi, ovviamente, il loro impiego è fortemente richiesto per ottimizzare le applicazioni piú performanti nei settori industriali e produttivi ad alta tecnologia.

Le viti di precisione rullate ad esempio vengono utilizzate in maniera diffusa per realizzare applicazioni in impianti industriali dove avviene la lavorazione della meccanica di precisione, nelle presse,  e all’interno degli impianti per la stampa per imballaggio e produzione carta, per lo stampaggio lamiera, robot, impianti per taglio laser. Vengono altresì utilizzate anche per applicazioni in impianti civili, gli impianti di sollevamento ne sono un esempio, ma anche per la movimentazione di pareti, porte, cancelli, apparecchiature elettromedicali.

Altre e viti di precisione sono quelle rullate a sfere che vengono impiegate quando gli spazi sono minimi (viti miniaturizzate). Hanno infatti diametri molto minuti a partire da diametri di 3-4 mm.

Trovano largo impiego nella robotica applicata alla medicina, in sofisticate apparecchiature ospedaliere (chirurgia), nella strumentazione da laboratorio e nell’elettronica di precisione.

Se si cerca un partner affidabile a cui rivolgersi per reperire la vite di precisione giusta e per poterla ordinare sicuramente l’azienda italo-tedesca Sps Germany, rappresenta non solo un interlocutore altamente specializzato nel campo, ma soprattutto un valido partner di lavoro col quale costruire un rapporto duraturo e proficuo nel corso del tempo.

Condividi con un click su: