Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Finestre in PVC

Posted on : |

finestreinfissipvcUna delle fasi più importanti nella costruzione e nella ristrutturazione di un edificio o di una casa da abitare, passa sicuramente attraverso la scelta degli infissi che ne migliorino, tra le altre cose, il livello di isolamento e la capacità di trattenere il calore.

Oltre a garantire un isolamento termico efficace in qualsiasi stagione, le finestre in PVC di ultima generazione sono una valida barriera contro l’inquinamento acustico, arrivato a livelli sempre più alti in numerose aree urbane. Questo tipo di finestra è una scelta ancor più importante, se applicata ad abitazioni che si trovano in prossimità di autostrade e vie a lunga percorrenza. Le proprietà isolanti di finestre e balconi in PVC, infatti, migliorano di gran lunga la qualità della vita di chi abita in case esposte ad elevato e costante inquinamento acustico.

Le moderne finestre in PVC posseggono notevoli caratteristiche di durabilità e hanno bisogno di minor manutenzione, rispetto ad infissi fabbricati con altri materiali come il legno che necessita di frequenti, laboriosi ed antieconomici processi di restauro e riverniciatura.

Le colorazioni del PVC rendono facile la loro integrazione con qualsiasi tipo di arredamento di interni o soluzione architettonica adottata in fase di costruzione. Dal bianco, fino ad un realistico simil-legno, le possibili texture di una finestra realizzata in PVC sono molteplici e ben si adattano ad ogni esigenza estetica.

Le caratteristiche peculiari di ciascun infisso in PVC, dalle finestre fino ai balconi, riescono a mantenersi inalterate nel tempo. La loro resistenza ai raggi UV fa di questa tipologia di finestre una validissima soluzione per case fortemente esposte al sole. Raggi solari ed intemperie, infatti, non alterano la colorazione e la consistenza dei materiali, preservando il loro aspetto estetico per lunghi anni.

Scegliere una finestra in PVC vuol dire anche e soprattutto creare le condizioni per un futuro risparmio energetico, dando in aggiunta un notevole contributo alla salvaguardia dell’ambiente.

Le proprietà di porte e finestre in PVC permettono di isolare termicamente l’edificio, determinando un ridotto consumo per il riscaldamento. Ne deriva anche una minore emissione di CO2. Per le loro caratteristiche, gli infissi in PVC sono facilmente smaltibili e riciclabili, riducendo anche in questo caso al minimo l’impatto ambientale.
Gli infissi in PVC facilitano di molto la pulizia quotidiana di porte e finestre. Le loro superfici lisce e resistenti permettono una pulitura rapida ed efficace. Il risultato infatti è ottimale anche mediante l’impiego di detergenti comuni ed un panno, sufficienti ad avere finestre sempre pulite ed igienizzate.
La scelta di infissi, porte, finestre e balconi in PVC rappresenta quindi un sicuro investimento, per chi vuole assicurarsi un prodotto che mantenga inalterate le proprie caratteristiche nel tempo.

Sul lungo periodo il PVC utilizzato come materiale costituente per gli infissi, porta ad un notevole risparmio associato ad elevate condizioni di vivibilità degli ambienti.
Il design e le tendenze estetiche più moderne, inoltre, si servono sempre di più della duttilità e della leggerezza del PVC. Le ampie porte-finestre, infatti, sono soltanto uno degli esempi di come questi elementi siano sempre più utilizzati, per dare luce ed aria a spazi progettati ed arredati in stile moderno.

Condividi con un click su:
Category : Notizie
Tags : ,