Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Quando le bottiglie per vino invogliano il consumatore all’acquisto

Posted on : |

bottigliedivinoSul famoso detto “Non si può giudicare un libro dalla sua copertina” tutti siamo d’accordo, dal momento che semplicemente osservando un prodotto (senza averlo provato) è impossibile capirne realmente le caratteristiche.

In realtà, a livello di subconscio tutta questa razionalità passa in secondo piano: l’aspetto esteriore influenza, e non poco, la predisposizione del consumatore nei confronti del prodotto. Così, spesso, si effettuano i propri acquisti sulla base di spinte emotive che “convincono” in merito alla bontà del prodotto semplicemente giudicandone il design.

Anche per quanto riguarda il vino vale lo stesso: indipendentemente dalla qualità della bevanda una bottiglia di bell’aspetto, corredata da un’etichetta accattivante, avrà probabilmente più successo di un contenitore dall’aspetto anonimo e poco ricercato.

Per questo motivo, è indispensabile commercializzare i propri prodotti in bottiglie che siano in grado di convincere il consumatore in merito alla qualità del vino contenuto. Con quasi duecento anni di esperienza nel settore vetrario, la Bormioli Rocco vanta un catalogo davvero completo di bottiglie per il vino che quanto a design, capienza e meccanismi di chiusura abbracciano tutte le esigenze del mercato.

Bottiglie renane, borgognotte, bordolesi, per spumante e tante altre tipologie sono a disposizione in questo assortimento di prodotti, all’interno del quale non mancano anche le proposte speciali come ad esempio le magnum da 1500 o 3000 ml.

Per scoprirle tutte è possibile collegarsi al sito web bormioliroccopackaging.com, che grazie al suo recente restyling è ora divenuto ancor più semplice da navigare. Il sito consente inoltre con pochi click di trovare nel catalogo il prodotto desiderato sulla base delle sue caratteristiche.

Condividi con un click su:
Category : Notizie
Tags : ,