Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

[Importante] Google Authorship – Google+: novità che forse non sapevi da implementare nel tuo profilo

Posted on : |

Comunicazione di servizio. Con questo post voglio segnalare a tutti gli iscritti che pubblicano i loro articoli su informazione-web.com che è possibile far apparire la loro foto del loro account su Google+ nei risultati di ricerca su Google.

Ecco come funziona Google Authorship di Google+ e come implementarlo sul vostro profilo in pochi e semplici passi in modo da rendere più autorevoli i vostri contenuti. Quello che vedremo è già stato testato e quindi se seguite la guida, nelle ricerche su Google dovrebbe apparire la vostra foto che avete impostato su Google+.

google+autorship2

Requisiti:

  • Account di Google+
  • Account su informazione-web.com.

Se siete già registrati al sito o avete già effettuato la registrazione vi basterà andare nel vostro profilo e compilare il campo Google+:

google+autorship

Una volta inserita la url del vostro profilo, ad esempio https://plus.google.com/+sonoGiacomoRossi e non https://plus.google.com/+sonoGiacomoRossi/posts salvate il tutto.

Ora collegatevi su Google+, andate sul vostro profilo nella sezione informazioni da questo link e compilate il campo Autore sotto la scheda Link:

fotoautorericerchegoogle

Cliccate su modifica–>aggiungi link personalizzato e inserite una nuova etichetta con informazione-web.com e indirizzo https://www.informazione-web.com/ lasciando Collaboratore attuale.

Salvate il tutto ed il gioco è fatto. Ora Google Authorship è impostato per il vostro profilo.

Ovviamente potete fare o meno questa procedura, ricordandovi comunque che potrebbe essere un fattore in più per Google per rendere i vostri contenuti più autorevoli.

Condividi con un click su:
Category : Notizie