Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Fra i tanti attrezzi fitness in vendita, scegli la palla medica e i suoi benefici

Posted on : |

pallamedicaMolti associano la palla medica all’ora di ginnastica di quando si andava a scuola, in cui talvolta si era costretti dal proprio insegnante a usare questo attrezzo per noiosi esercizi che non lasciavano molto spazio alla fantasia e men che meno al divertimento.

Eppure, da adulti, è possibile riscoprire questo attrezzo iniziando a considerarlo sotto una luce diversa: non si tratta infatti dello ‘strumento di tortura’ per eccellenza dell’educazione fisica scolastica, bensì di un prezioso alleato per l’allenamento sia casalingo che in palestra.

Il peso specifico elevato della palla medica la rende perfetta per incrementare la forza muscolare e l’esplosività: molti atleti del basket, ad esempio, la impiegano nei loro allenamenti per far lavorare al massimo i muscoli delle braccia coinvolti nel tiro.

Non da meno è la possibilità di usare l’attrezzo per potenziare la muscolatura addominale, delle gambe e della schiena, svolgendo esercizi mirati; non a caso, oltretutto, la palla medica svolge un ruolo importantissimo a livello di fisioterapia e riabilitazione.

Trovare la palla medica ideale per le proprie esigenze sarà davvero semplice collegandosi al portale di e-commerce Lacertosus, specializzato nella vendita di attrezzi fitness per ogni genere di allenamento – da quello casalingo al training professionale.

Sul loro sito web gli esperti Lacertosus propongono una selezione di prodotti di alta qualità, il tutto a prezzi vantaggiosi e con la garanzia di rapidi tempi di evasione degli ordini: per saperne di più si può contattare il numero di telefono 0521-607870 o inviare una mail a info[at]lacertosus.it. In più, diventando fan Lacertosus su Facebook si riceverà uno sconto del 5% sull’acquisto!

Condividi con un click su: