Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Motorama presenta il Gathering-Day con Nico Cereghini

Posted on : |

Si svolgerà il prossimo 12 Aprile il Gathering-Day, l’evento di presentazione delle novità per quanto riguarda tutto ciò che ruota intorno al mondo delle moto, con la presenza confermata del famoso giornalista televisivo, nonché pilota di moto, Nico Cereghini. Questo quanto apparso sul famoso sito web che vende abbigliamento ed accessori per la moto http://www.motorama.it/, organizzatore dell’evento che consentirà ai tanti appassionati delle due ruote di incontrare uno dei personaggi più famosi ed amati dell’intero circus, sempre pronto a dispensare le sue perle di saggezza.

Infatti da sempre Cereghini si batte per una maggiore sicurezza in sella ad una moto, rilasciando in ogni occasione degli ottimi consigli che, se seguiti alla lettera, permettono di fare la differenza nelle situazioni di pericolo, che quando si guida una moto sono sempre dietro l’angolo. Non a caso sul web si trovano anche i video come questo http://www.sportmediaset.mediaset.it/progetto/riding2012/articolispeciali/327/i-consigli-di-nico-cereghini-abbigliamento-e-sicurezza.shtml, nel quale Nico Cereghini spiega come la scurezza in moto è direttamente proporzionale alla scelta che si fa dell’equipaggiamento, dalla tipologia di casco da indossare, fino alle scarpe più adatte per ogni situazione, passando per l’utilizzo del paraschiena, che in più di una circostanza può essere decisivo in caso di cadute accidentali.

Secondo Cereghini la scelta dei materiali di qualità è sempre quella migliore da fare, perché la propria sicurezza viene prima di tutto quando si viaggia in sella ad una motocicletta, il modo migliore per preservarsi in caso di cadute o incidenti. L’incontro del 12 Aprile da Motorama sarà anche l’occasione per chiedere maggiori consigli ad un vero esperto su quali siano le scelte migliori da fare in fase di acquisto dell’attrezzatura, cosi da poter essere veramente sicuri una volta che saremo di nuovo in sella.

Come detto più volte dal noto giornalista sportivo, le regole per la sicurezza quando si guida una moto sono poche e semplici, ma vanno seguite sempre con costanza. Quindi bisogna scegliere l’attrezzatura e l’equipaggiamento più giusti per ogni genere di viaggio in moto, assicurarsi di avere sempre il casco ben stretto ed allacciato prima di partire, ricordarsi di tenere le luce accese, e soprattutto non scordare mai la prudenza a casa.

Queste le classiche pillole di saggezza che Nico Cereghini dispenserà anche durante l’appuntamento del prossimo 12 Aprile al Gathering-Day, consigli che siamo sicuri aiuteranno tutti i centauri ad aumentare la propria sicurezza in strada.

Condividi con un click su:
Category : Eventi