Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Oggi sono in vendita tante cyclette. Come scegliere la più adatta?

Posted on : |

venditacycletteonlineForse non tutti sanno che la prima cyclette della storia, detta Gymnasticon, venne messa a punto sul finire del Settecento dall’inventore Francis Lowndes. Per la verità dal punto di vista della forma questo strano congegno non aveva nulla a che vedere con gli attrezzi moderni, ma fu ugualmente inventato per consentire di fare esercizio proprio nell’epoca in cui la scienza ortopedica era ai suoi albori.

In tutti questi secoli di storia la cyclette si è evoluta sino a raggiungere un elevato livello di perfezione tecnica, ed oggi si possono incontrare nei negozi diversi modelli il cui impiego può essere più o meno consigliato a seconda dei casi. Eccoli:

  • Cyclette tradizionali: sono quelle che assomigliano più alle biciclette, essendo dotate di sellino, pedali e manubrio. Questi sono senza dubbio modelli molto versatili, che tutti possono utilizzare.
  • Cyclette da spinning: simili alle prime, si tratta però di attrezzi che simulano la pedalata sulle biciclette da corsa; per questo, sono indicate per chi si vuole allenare in modo intensivo.
  • Cyclette reclinate: l’utilizzatore si siede su un ampio sedile dotato di schienale, pedalando con le gambe distese orizzontalmente. Questo attrezzo è ideale per chi ha problemi di schiena e in particolare nella zona lombo-sacrale.

Un’ampia vendita di cyclette per tutte le esigenze è a disposizione da Fitmax, portale specializzato in attrezzature per il fitness delle marche più prestigiose. Tra i modelli a disposizione sarà semplice individuare quello che fa al caso proprio, e in caso di indecisione o necessità di informazioni aggiuntive si può contattare lo staff Fitmax al numero 0522-943564 per ricevere consigli utili.

Condividi con un click su: