Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Compro diamanti Verona di Simply Gold

Posted on : |

comprodiamantiSimply Gold s.r.l è una società registrata alla Banca d’Italia in qualità di operatore professionale in oro. La società ha sede a Bergamo ma è presente in Italia con diversi compro oro in franchising.

Presso il compro diamanti Verona affiliato Simply Gold non solo potrai vendere i tuoi oggetti preziosi ma potrai anche avere una valutazione e quotazione delle tue pietre preziose.

Il negozio offre anche un servizio unico nel suo genere, la quotazione diamanti a domicilio. Se non puoi recarti tu in negozio sarà il nostro esperto a venire a casa tua. Tutto quello che dovrai fare è telefonare al numero 045-595904 e prendere un appuntamento con il nostro esperto.

Come avviene la valutazione dei diamanti?

Per determinare la valutazione di un diamante occorre innanzitutto un’occhio esperto. Gli aspetti da prendere in considerazione sono moltissimi e alcuni di questi sono difficili da valutare.

Vediamo quali sono le caratteristiche di un diamante che ne determinano la quotazione:

  • Peso: malgrado quello che si può pensare un diamante “grosso” non vale sempre di più rispetto ad uno di dimensioni inferiori. Nonostante i carati (unità di misura del peso delle pietre preziose) siano un aspetto sicuramente importante e la variazione, anche minima, di peso può comportare una differenza di prezzo sostanziale esistono anche altre caratteristiche che devono essere considerate.
  • Taglio: il taglio di un diamante va ad influire notevolmente sulla bellezza di una pietra preziosa in quanto è in grado di trasformare una pietra grezza in un diamante dalla straordinaria bellezza.
  • Colore: strettamente legato al taglio questo aspetto può far variare di molto il prezzo di un diamante.
  • Purezza: la purezza di un diamante analizza le caratteristiche interne della pietra (le inclusioni)

Oltre a queste caratteristiche, definite le 4C (cut, clarity, carat e color), un altro aspetto da tenere in considerazione è la presenza o meno di un certificato. Questo di per sé non fa aumentare il valore della pietra ma rappresenta comunque un valore aggiuntivo.

I principali, e più importanti, certificati sono quelli emessi dai seguenti Istituti: IGI (International Gemological Institute), GIA (Gemological Institute of America), HRD (Hoge Raad voor Diamant).

Per avere maggiori informazioni riguardo i diamanti, la loro valutazione e i nostri servizi visita il sito www.comprooroveronaok.it

 

Compro diamanti Verona – Simply Gold

Vicolo Ghiaia 3/c

tel. 045-595904 / 340 90 470 81

Orari: Lun. – Sab. 9:30-12:30 e 15:30-19

Condividi con un click su:
Category : Comunicati Stampa