Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Dell’assistenza sulle gru a ponte si devono occupare aziende specializzate

Posted on : |

assistenzameccanicogruLe gru a ponte, dette anche carriponte, sono attrezzature elettromeccaniche utilizzate per il sollevamento e la movimentazione negli ambienti industriali di carichi pesanti di ogni genere. Pallet di merci, macchinari, elementi da assemblare… ogni genere di carico può essere sollevato grazie al carrello dotato di argano o paranco di cui è provvisto ogni carroponte.

Trattandosi di impieghi tanto intensivi, è inevitabile che alcune componenti della gru a ponte tendano a usurarsi velocemente. Ad esempio il dispositivo di sollevamento fissato alla trave orizzontale può deteriorarsi a livello di carrucole o funi, oppure possono verificarsi problemi in corrispondenza dei meccanismi e degli ingranaggi deputati alla traslazione.

Conoscendo quali sono le componenti che tendono ad logorarsi con maggior facilità, e quanto onerose possano essere le conseguenze di guasti e fermi macchina, è necessario effettuare manutenzioni periodiche dei carriponte al fine di mantenere gli impianti in condizioni ottimali di efficienza – aspetto che, naturalmente, va di pari passo con la sicurezza. Rivolgendosi alla Costelmec Hoisting & Moving Industry si avrà la certezza di mettere i propri impianti in mani esperte, dal momento che quest’azienda si occupa di costruzioni elettromeccaniche e assistenza sulle gru a ponte da oltre quarant’anni.

I tecnici Costelmec oltre a vantare ampie competenze hanno a loro disposizione mezzi di sollevamento, dispositivi di sicurezza e attrezzature che permettono di intervenire anche sui carriponte più alti con la massima tempestività.

Inoltre, grazie al magazzino rifornito di ricambi per le principali marche italiane e internazionali, indipendentemente dal produttore, dal modello o dall’anno di costruzione la Costelmec Hoisting & Moving Industry assicura un’assistenza sui carriponte di alto livello.

Condividi con un click su:
Category : Tecnologia
Tags :