Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Contenitori in vetro per il settore alimentare: da Bormioli Rocco proposte a 360°

Posted on : |

contenitoriinvetroIl vetro è uno dei materiali che l’uomo impiega da più tempo – diversi millenni, secondo gli archeologi – per contenere e conservare i prodotti alimentari. E ancor oggi, nell’epoca dei moderni materiali messi a punto dalla chimica del packaging, il tradizionale vetro continua a giocare un ruolo fondamentale nella commercializzazione di bevande e cibi.

Oltre ad essere caratterizzato da un costo accessibile, il vetro assicura la perfetta sterilità del contenuto e l’assenza di contaminazioni da parte di aria o umidità. In più, la sua inerzia chimica lo rende un materiale sicuro al 100% anche nel caso di contatto con alimenti caratterizzati da pH basso.

Conserve, olio d’oliva, vino, sughi pronti, specialità sottaceto o sottolio… davvero tante sono le tipologie di prodotti alimentari che oggi si possono trovare in vendita all’interno di contenitori di vetro, e per poter contare su un assortimento di soluzioni per il packaging di qualità elevata basterà visitare il sito web Bormioli Rocco Packaging.

Per il settore food & beverage i prodotti Bormioli Rocco si articolano in:

  • Bottiglie per olio, vino, birra e liquori
  • Vasi per latte, passate e sciroppi
  • Vasetti per conserve

La vastità della gamma Bormioli Rocco consentirà alle aziende di ogni settore produttivo di trovare il packaging più adatto al confezionamento ed alla messa in vendita delle proprie specialità alimentari. In più, affidandosi a questa realtà leader in Italia nel settore vetrario dal lontano 1825, si avrà la certezza di poter contare su un vasto assortimento di chiusure (tappi, capsule…) che assicureranno la conservazione ottimale del prodotto.

Condividi con un click su: