Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Con la consulenza contrattuale dello Studio Frattini, la migliore scelta per la tua azienda

Posted on : |

consulenzaRecentemente in Italia sono state introdotte importanti novità in materia contrattuale grazie al cosiddetto “Jobs Act”, in particolare per quanto riguarda l’apprendistato e i contratti a termine.

A proposito di questi ultimi, non è più obbligatorio per il datore di lavoro specificare le esigenze – pratiche tecniche, organizzative – che l’hanno indotto a formulare una scadenza nel contratto. In più, salvo particolari eccezioni non è possibile per le aziende superare il 20% di contratti a termine sul totale dei lavoratori a tempo indeterminato; in caso di cinque dipendenti, è comunque garantita la possibilità di un’assunzione con questa modalità.

Le proroghe consentite per il lavoro a tempo determinato possono essere al massimo cinque, in un intervallo di tempo di 36 mesi, mentre per quanto riguarda il numero di rinnovi non vi sono limiti a patto che trascorrano 10/20 giorni dalla fine del vecchio alla stipula del nuovo.

Anche i contratti che riguardano gli apprendisti hanno subito diversi cambiamenti; il piano formativo ora può essere redatto in maniera sintetica, e le imprese possono assumere apprendisti sino al 20% della forza lavoro nel caso i dipendenti siano almeno cinquanta.

Ma queste sono solamente alcune delle principali novità oggi in vigore, che le aziende devono conoscere bene e saper sfruttare al meglio per la propria organizzazione. Rivolgendosi allo Studio Frattini di Parma si potrà contare sulla professionalità di esperti in grado di offrire una consulenza contrattuale nel pieno interesse delle parti, grazie alla quale gestire al meglio la forza lavoro aziendale: contatta lo 0521.208959 per saperne di più.

Condividi con un click su:
Category : Economia
Tags :