Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Da Del Sante in vendita le mountain bike giuste per la Sella Ronda

Posted on : |

venditamountainbikePer gli appassionati di mountain bike esiste un luogo magico e dal fascino irresistibile: la Sella Ronda, itinerario dolomitico che si snoda tutto intorno al maestoso massiccio del Sella.

Il percorso inizia da Selva Val Gardena, località dalla quale si raggiunge Vallelunga scaldandosi i muscoli a bordo della propria bicicletta. Qui si prende una cabinovia sino a raggiungere la stazione di Dantercepies, per poi scendere sino a Colfosco e poi Corvara.

In questa località si prende un’altra funivia che porterà sul Col Alto, e dopo una breve discesa un impianto condurrà sino al Rifugio Bioch da cui comincia uno spettacolare percorso tra prati e ambienti d’alta quota. L’itinerario tocca poi il Rifugio Pralongia, ideale per una sosta ristoratrice, dal quale raggiungere Passo Campolongo e successivamente Arabba.

E qui si sale su un’altra cabinovia che porta sino a Porta Vescovo, incredibile luogo panoramico sulla Marmolada, dal quale scendere in direzione del Passo Pordoi e poi a Campitello. In questo luogo parte l’ultima funivia con la quale salire sino Col Rodella, dal quale si scende a valle con un’ultima discesa mozzafiato da mille metri di dislivello.

Snodandosi da 780 a 2464 metri di quota, per 57 chilometri di percorrenza e una durata di sei ore, il percorso del Sella Ronda è adatto solo alle persone esperte e con un ottimo allenamento.

Anche la dotazione tecnica deve essere all’altezza del percorso, e per trovare il mezzo giusto basterà approfittare della vendita di mountain bike d’eccellenza del negozio Del Sante di Parma, attivo in Borgo S. Giuseppe 8a e con un portale di e-commerce.

Condividi con un click su:
Category : Sport
Tags :