Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

La gestione della customer satisfaction deve essere attenta e orientata al cliente

Posted on : |

customerserviceA un’azienda non basta riuscire a vendere un prodotto a un cliente per ritenersi soddisfatta delle proprie performance: il consumatore, infatti, deve rimanere soddisfatto dal proprio acquisto e sentire l’azienda vicina nel caso avesse bisogno di assistenza o consulenza.

Conoscere le opinioni del cliente in merito al servizio fornito prima, dopo e durante il processo di acquisto è fondamentale per le aziende che desiderano conquistarsi la sua fiducia, e annoverarlo tra i consumatori fidelizzati che quindi sono fonte di preziosi (ed economicamente rilevanti) acquisti ricorrenti.

Purtroppo non sempre le aziende danno a tali questioni l’importanza che meritano, e sottovalutarle è la cosa più sbagliata che si possa fare. Un consumatore insoddisfatto dall’esperienza avuta con il contact center (lunghe attese, mancata risoluzione dei suoi problemi, personale poco preparato o scortese…) infatti non ci penserà su due volte a passare a un’azienda concorrente.

E questo è già di per sé un danno piuttosto grave; se poi si pensa che grazie a internet e ai social network le opinioni corrono veloci in rete, è facile comprendere come un cliente insoddisfatto possa con la sua testimonianza far allontanare altri potenziali acquirenti!

I consumatori devono essere coccolati, fatti sentire importanti, trattati con i guanti: e Promoservice Parma vanta in ciò una gestione della customer satisfaction di grande esperienza. Scegliendo di affidarsi a questa realtà specializzata nei servizi ai consumatori, le aziende potranno avere la certezza che i loro acquirenti siano sempre acquirenti soddisfatti.

Per maggiori informazioni si consiglia di contattare il numero verde 800/666701 o di visitare il sito web promoserviceparma.it.

Condividi con un click su: