Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Dalle auto usate a Brescia alla McLaren P1 da 2 Milioni di euro

Posted on : |

vendita auto bresciaLe auto usate a Brescia di Omar Forlini sono sempre state di fascia medio alta per chi conosce il rinomato rivenditore lombardo, tutte lucide e parcheggiate su lunghe file all’interno dello Shoroom, pronte per circolare su strada, mentre chi sapeva che esiste una versione esclusiva di McLaren che supera di gran lunga a tutti gli effetti qualsiasi Top car?

Allora vediamo nel dettaglio la descrizione offerta da Forlini:

sfrecciare su un’auto da 2 milioni di euro è un sogno di molti, peccato che pochissimi possono permettersi un tale lusso, per l’esattezza 375, è questo infatti il numero degli esemplari della McLaren P1, terminati in brevissimo tempo. Non tutto è perduto però, dato che qualche hypercar è ancora in vendita alla “modica” cifra di 1.8 milioni di euro, almeno a guardare il prezzo esposto presso la Carlink Outlet di Elsloo (Paesi Bassi), dove è possibile trovarne ben 2. Tra le auto usate di Forlini a Brescia, si troverà un giorno un gioiello del genere? Tornando alla descrizione della P1, è difficile comprendere le politiche adottate dalla scuderia inglese per la regolamentazione dell’acquisto dei trecentosettantacinque esemplari, ad ogni modo, i “furbi” olandesi son riusciti a rivenderle usate con un guadagno di quasi 800.000 euro cadauna, dato che il prezzo ufficiale, al momento delle prenotazioni, superava di poco il milione di euro.

Una speculazione proficua che ha portato fior di quattrini nelle tasche dei rivenditori olandesi, del resto stiamo parlando di un’auto più unica che rara, con un design caratterizzato dalla presenza di inserti in fibra di carbonio, mentre per gli interni sono stati adoperati pellami di colore nero, tuttavia, a fare impallidire addetti ai lavori e “comuni mortali” non sono tanto le peculiarità di interni ed esterni, quanto le performance che la vettura è in grado di offrire. L’hypercar inglese è dotata di una piattaforma ibrida formata da un V8 biturbo con cilindrata 3.8, ben 737 cavalli, una coppia di 720 Nm e un motore elettrico con una potenza massima dichiarata di 179 cavalli con coppia da 260 Nm: 916 cavalli di potenza e 900 Nm di coppia totali, con un’accelerazione da zero a cento chilometri orari in soli 2.8 secondi e una velocità massima di ben 350 chilometri orari. Numeri “mostruosi”, in grado di fare sognare ad occhi aperti i tanti appassionati che farebbero carte false, pur di poter trascorrere qualche ora del proprio tempo a sfrecciare a folle velocità su un simile bolide.

Condividi con un click su: