Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

L’eccellenza della zincatura elettrolitica al tuo servizio con Zep srl

Posted on : |

La corrosione è il nemico numero uno dei metalli, e i suoi effetti negativi non si ripercuotono solamente sulla vita quotidiana delle persone ma anche sulle economie dei singoli paesi.

Basti pensare, ad esempio, che nei soli Stati Uniti ogni anno le implicazioni economiche della corrosione vengono quantificate intorno al trilione di dollari! Questa cifra da capogiro è stata calcolata dalla National Association of Corrosion Engineers (NACE), che ha evidenziato come i costi legati alla corrosione, sia diretti che indiretti, corrispondano al 6.1% del PIL.

La protezione dei metalli con appositi trattamenti anticorrosione può fare dunque molto sia per le economie dei singoli (aziende, professionisti, privati cittadini) che per quelle globali, e leader in questo settore è a Parma l’azienda Zep.

Fra i trattamenti a disposizione con questi professionisti, che operano nella galvanica industriale sin dagli anni ’70, troviamo la zincatura elettrolitica che assicura ai metalli un’elevatissima resistenza nei confronti della corrosione associata al miglioramento delle loro proprietà estetiche (lucidità, uniformità della superficie).

Le attrezzature a disposizione da Zep consentono di effettuare questo genere di zincatura, certificata secondo la norma UNI ISO 2081/89 (IT), su oggetti di dimensioni massime sino a 7500 mm e con la possibilità di realizzare telai su misura.

Il rivestimento di zinco può avere uno spessore variabile tra i 5 e i 100 µm, e ogni lavorazione viene accuratamente controllata presso la sala metrologica interna di Zep per assicurare al cliente la massima rispondenza all’ordine commissionato.

Per maggiori informazioni su questi ed altri trattamenti per la protezione e il miglioramento dell’estetica dei metalli sarà sufficiente contattare Zep srl al numero 0521.272883.

Condividi con un click su: