Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Per una stagnatura di qualità rivolgiti ai professionisti di Zep Srl

Posted on : |

stagnaturaNonostante il loro aspetto apparentemente solido e resistente, anche i metalli più duri risultano a lungo andare vulnerabili nei confronti di processi ossidativi, corrosione e agenti atmosferici. Allo scopo di evitare preventivamente la comparsa di tutta questa serie di danneggiamenti, manufatti e componenti metallici di ogni genere vengono sottoposti a trattamenti specifici in grado di conferire loro protezione e lunga durata nel tempo.

La stagnatura elettrolitica è uno di questi: come si desume dal nome, il trattamento consiste nella deposizione di stagno sulla superficie del metallo, che va a formare uno strato caratterizzato da elevata resistenza nei confronti della corrosione e dell’ossidazione.

La formazione di questa patina di stagno avviene mediante un particolare processo elettrolitico e sono numerosi i metalli che possono essere sottoposti a questo trattamento, come ad esempio alluminio (e relative leghe), ferro, rame, ma anche ottone e bronzo. Inoltre, la stagnatura può essere impiegata anche allo scopo di conferire ai manufatti in metallo un aspetto esteriore gradevole, nonché per migliorarne la conducibilità elettrica.

A disposizione di tutte le aziende che necessitano di trattamenti di stagnatura elettrolitica di qualità vi è Zep Srl, azienda parmigiana che in oltre 40 anni di esperienza è riuscita a conquistare un ruolo di primissimo piano nel settore. Zep garantisce stagnature con spessori finali certificati che vanno dai 3 ai 35 micron, e per particolari esigenze vi è la possibilità di eseguire lavorazioni comprensive di lubrificazione con oli emulsionabili o di deidrogenazione.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web di Zep Srl, oppure contattare direttamente l’azienda tramite telefono (0521-272.883/272.811) o e-mail (info[at]nicasil-zep.com).

Condividi con un click su: