Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

TechmadeSelfie: applicazione android per scattare selfie con un fischio

Posted on : |

Da oggi con Techmade Selfie per fare un selfie basta…un fischio! TechmadeSelfie è l’originale App nata per scattare selfie utilizzando i comandi degli auricolari o anche un semplice… fischio!

Un tempo era l’autoscatto, oggi si parla rigorosamente di selfie: un fenomeno cresciuto  con i social network.

applicazionefotocameraselfie

Si fa presto a dire selfie ma dal punto di vista pratico per fare una bel primo piano che valga la pena di essere condiviso bisogna avere una certa abilità nel centrare l’inquadratura, saper orientare la foto in modo da avere una buona illuminazione e, soprattutto, toccare il pulsante giusto evitando di muovere lo smartphone durante lo scatto. Insomma, fare un buon selfie non è la cosa più semplice del mondo.

Per questo nasce TechmadeSelfie, l’App che consente di scattare selfie e riprese video di alta qualità in maniera  semplicissima, utilizzando le cuffie e  gli auricolari del telefono.

Dopo aver avviato l’App è sufficiente premere il tasto di risposta dell’auricolare o il tasto del volume dello smartphone e la fotocamera integrata scatterà automaticamente. Niente più foto mosse o tanto tempo per mettersi in posa…con TechmadeSelfie solo selfie da favola!

Ma c’è di più:  per una  maggiore autonomia e comodità si può attivare lo scatto anche con… un fischio!

Una volta scelta l’inquadratura, per non perdere l’attimo fuggente basta fischiare e il selfie è fatto!

E poiché il selfie sei TU e racconta quello che fai, perché non renderlo davvero personale aggiungendo un tocco unico a ogni foto? Con TechmadeSelfie è possibile!

Una volta scattata la foto si può scegliere tra decine di  effetti colore (mono, negative, seppia, acqua, ecc..), optare per un’ambientazione particolare grazie alla modalità scena (Night, Theatre, Snow, Sunset, ecc..) o magari esaltare una simpatica foto di gruppo utilizzando gli effetti sfondo (bianco, fluorescent, daylight, ecc..). Inoltre, basta selezionare il comando “PAUSA DOPO FOTO” per scegliere di eliminare o condividere la foto prima di scattarne un’altra.

autoscattoandroid

Dal punto di vista tecnico TechmadeSelfie ti aiuta a fare selfie perfetti grazie alle opzioni avanzate di configurazione: dalla funzione automatica di stabilizzazione della foto agli effetti ISO per aumentare la sensibilità alla luce.

Con Techmade Selfie è inoltre possibile effettuare uno scatto multiplo nonché scegliere intervalli diversi  da una foto all’altra. Comodissimo poi il timer per l’autoscatto, ideale per selfie di gruppo o selfie di selfie, e il sistema di rivelamento del volto.

L’app TechmadeSelfie è disponibile gratuitamente per Android (vers. 3.0 e sup.) su Google Play  Store play.google.com/store/apps/details?id=eu.techmadeselfiefree&hl=it.

E quando il selfie perfetto è fatto, non resta che condividerlo sui social network, con la possibilità di georeferenziare le immagini.  Con TechmadeSelfie… il selfie non è mai stato così divertente!

Condividi con un click su:
Category : Tecnologia
Tags : ,