Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Ticketbis.it, un sito affidabile dove acquistare biglietti per eventi

Posted on : |

compravendibigliettiE’ divenuta in poco tempo leader in Europa per la compravendita di biglietti per eventi internazionali venduti online, in Italia mostra già 100 mila utenti registrati e che hanno utilizzato i suoi servizi. Si chiama Ticketbis ed è considerata tra i big-player mondiali del mercato del ticketing online riservato ai biglietti per eventi come partite di calcio, concerti, e altri spettacoli teatrali. Ticketbis è affidabile, ed opera dal 2009 nel mercato del ticketing online.

Il settore si chiama secondary-ticketing e rappresenta il mercato della compravendita di tickets per eventi tra soggetti privati e non ufficiali. Il secondary-ticketing è un mercato che in sostanza si apre quando l’evento è sold-out, cioè quando i tickets per una finalissima di calcio o per un concerto sono già finiti.

In questa situazione non resta che rivolgersi ad una persona che il biglietto lo ha già acquistato e per un qualunque motivo vuole rivenderlo. Nato diversi anni orsono nel mondo anglosassone, grazie ad internet il secondary-ticketing si è diffuso in tutto il mondo. Anche in Italia sono sempre più le persone che adoperano queste particolari piattaforme software per piazzare tickets. Spesso però prima di effettuare tali operazioni, ci si domanda se vendere e acquistare biglietti online è affidabile, sicuro e lagale. In sostanza queste società, tra cui Ticketbis è affidabile? Anzitutto va chiarito che le società che operano nel secondary-ticketing online non vendono biglietti, ma forniscono un servizio : connettono a gran velocità e senza barriere linguistiche e geografiche venditori e acquirenti. In sostanza fanno da intermediari garantendo la buona riuscita della compravendita. Questo implica che l’affare avviene tra privati, e quindi il costo dei biglietti online non è mai scontati, spesso invece è maggiorato e anche di parecchio. E’ una normale quanto banale regola di mercato. Se c’è che è disposto a pagare il triplo del normale prezzo di vendita, ci sarà chi è disposto a rinunciare alla partita o al mega concertone per guadagnarci su.

Del resto nessun privato è obbligato a tenersi il tickets di un evento internazionale regolarmente acquistato. Insomma è tutto regolare, anche perchè, oltre a chi vende c’è comunque chi compra e gode di un evento sportivo, musicale, teatrale, a cui non avrebbe potuto partecipare. Ticketbis lavora per rendere le transazioni chiare e affidabili. I termini sicurezza ed affidabilità sono alla base del successo di Ticketbis, che si occupa di offrire tutte le garanzie possibili agli utenti registrati, e apparire come una società affidabile: verificare l’originalità dei biglietti messi in vendita dagli utenti, verificare la piena rispondenza del tipo di biglietto acquistato e venduto, verificare che all’acquirente arrivino in tempo e che il posto che riportano corrisponda a quello che l’acquirente ha deciso di acquistare.

Infine Ticketbis.it rimborsa l’importo totale del plafond in caso di cancellazione dell’evento. In genere questi accorgimenti dovrebbero essere sufficienti a garantire il buon esito delle operazioni di transazione e per questo reputare affidabile Ticketbis e qualunque altra agenzia che li applichi.

Condividi con un click su:
Category : Comunicati Stampa