Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Con le gru a bandiera Costelmec, affidabilità e maneggevolezza

Posted on : |

grusollevamentotrasportoleggeroScegliere la gru industriale che meglio soddisfa le proprie esigenze di movimentazione è sicuramente una decisione importante che va considerata in tutte le sue diverse sfaccettature.

Si tratta infatti di impianti che presentano un costo non certo indifferente, e che perciò devono essere correttamente dimensionati in termini di portata se si desidera che rappresentino un investimento oculato per il futuro.

Ma non è solamente la loro capacità di carico ad essere un punto chiave del processo decisionale: a monte vi è un’altra scelta da compiere, persino più importante, rappresentata dalla tipologia di gru da installare.

Mentre ad esempio le gru a ponte e le gru a cavalletto sono impianti di grandi dimensioni che ben si adattano agli spazi aperti e agli edifici industriali ampi, qualora gli spazi a disposizione fossero ristretti è bene optare per tipologie alternative.

Le gru a bandiera danno il meglio di sé quando l’operatività si estende su volumi limitati. Questi sistemi sono infatti dotati di un supporto verticale fisso sul quale è installato un braccio rotante, a sua volta dotato di un carrello scorrevole con paranco che si estende per la lunghezza della trave.

In questo modo tutte le zone sottese al braccio rotante vengono servite da questa tipologia di gru, che viene perlopiù installata in contesti come officine e magazzini, ma che si fa apprezzare anche in altre collocazioni industriali.

Con Costelmec sarà possibile la realizzazione di sistemi a bandiera di elevata qualità costruttiva, che soddisfino appieno le esigenze di movimentazione del committente così come gli stringenti requisiti della sicurezza sul lavoro; visita il sito costelmec.com per saperne di più.

Condividi con un click su:
Category : Tecnologia
Tags :