Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Scopri come curare i tuoi capelli in estate!

Posted on : |

capellifortisaniIn estate ogni donna appare più bella, merito dell’abbronzatura, delle ore che si passano all’aria aperta e soprattutto delle vacanze! Ma cosa succederà in autunno se non avremo preso le dovute precauzioni in spiaggia contro gli effetti collaterali del sole e del mare? Non soltanto rischiamo la comparsa di macchie cutanee o nevi pericolosi, ma possiamo anche ritrovarci con una chioma decisamente meno bella e folta che in primavera. Questa situazione è inevitabile o possiamo fare qualcosa per prevenire l’effetto disastroso di salsedine e sole e mantenere comunque al top la nostra capigliatura?

Per rispondere a questa domanda, abbiamo svolto alcune ricerche sul web scoprendo un intero mondo di consigli e di prodotti specifici per i capelli. Tra tutti i siti che abbiamo consultato, abbiamo scelto quello che a noi è sembrato il migliore: stiamo parlando di Totalhair.it, un portale e-commerce specializzato in prodotti professionali per capelli e accessori. Ci siamo fidati di Totalhair.it perché è il sito di un’azienda che ha oltre quarant’anni di esperienza e che si è sempre distinta per la grande professionalità e la competenza nel suo settore di riferimento. Spinta da un grande amore per il mondo dei couffeir e dell’estetica, la Totalhair ha sempre dimostrato di voler dare solo il meglio ai suoi clienti, e lo ha fatto scegliendo solo i migliori fornitori e i prodotti che funzionano davvero sui capelli!

I prodotti “must have” per l’estate scovati sul sito Totalhair.it possono essere suddivisi in 4 tipologie:

  • shampoo: d’estate i prodotti commerciali con cui laviamo i nostri capelli non sono assolutamente all’altezza! In realtà bisognerebbe usare prodotti professionali tutto l’anno, ma d’estate è un vero imperativo per una chioma sana! Non solo occorre usare prodotti non aggressivi che possano essere usati tutti i giorni, ma è importante anche che lo shampoo abbia proprietà restituenti. Dopo tante ore di sole e mare, reidratare e ripristinare l’equilibrio del capello è di fondamentale importanza! Sul sito di Totalhair abbiamo trovato molti shampoo specifici per il mare: metteteli in valigia o usateli anche in città quando fa molto caldo!
  • balsamo o maschera: la domanda che si pongono molte donne è: “meglio usare balsamo o maschera?”. La risposta è sempre la stessa: “Dipende dai capelli”, ma di tanto in tanto un trattamento specifico fa bene a qualsiasi tipo di capello! D’estate la maschera è invece d’obbligo per tutti, perché può aiutare il capello a ritrovare il suo equilibrio dopo l’esposizione a sole e salsedine. Se utilizzate solo il balsamo, tenetelo in posa prima dello shampoo anziché dopo, districando i capelli prima dello shampoo per evitare di spezzare i capelli a causa dei nodi che si formano con l’aria di mare. Totalhair propone maschere nutrienti specifiche per la vita da spiaggia che si sposano alla perfezione con gli shampoo.
  • stylish: anche lo stylish va effettuato con prodotti nutritivi e ricchi di vitamine. I prodotti per lo stylish estivo sono spesso a base oleosa per reidratare i capelli. Dopo l’applicazione si possono usare piastre professionali che non seccano i capelli. Totalhair.it propone le piastre a vapore, in cui il vapore va a fissarsi nella struttura interna del capello aiutandolo a non disidratarsi nonostante le alte temperature della piastra.
  • Protezione in spiaggia: in spiaggia, oltre alla pelle, proteggete anche i capelli con degli olii che schermano dai raggi del sole e dall’acqua.

Oltre all’uso di prodotti specifici, d’estate i vostri capelli hanno bisogno di accorgimenti specifici. Dopo il bagno in acqua salata sciacquate la testa con abbondante acqua dolce per eliminare il sale. A casa, effettuate l’ultimo risciacquo con una bottiglietta d’acqua fredda in cui avrete versato un cucchiaio di aceto di mele.

Quando asciugate i capelli, tenete il phon ad almeno venti cm dai capelli e se potete lasciate asciugare i capelli in modo naturale, risparmiandogli l’impatto del calore del phon!

Non dimenticate di curare l’alimentazione con cibi ricchi di vitamine e acqua come frutta fresca, ortaggi e verdure.

Condividi con un click su: