Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Stagione Prosa & Danza 2014/’15 al Rossini di Pesaro

Posted on : |

stagionedanzaprosarossinipesaroRitorna la Stagione Prosa e Danza del Teatro Rossini di Pesaro con importanti novità.

La prima riguarda l’affiancamento degli spettacoli di prosa a quattro appuntamenti di danza. L’iniziativa è stata promossa dal comune di Pesaro in collaborazione con l’AMAT ed è stata realizzata grazie alla volontà della Regione Marche e del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo.

Nel primo spettacolo, dal 24 al 26 ottobre, si potrà assistere alla magistrale interpretazione di Re Lear da parte di uno dei più importanti attori nel panorama teatrale italiano: Michele Placido.

Dal 7 al 9 novembre andranno invece in scena le Sorelle Marinetti che, con la collaborazione di Gianni Fantoni, interpreteranno la commedia Risate sotto le bombe.
Claudio Santamaria sarà ospite dal 21 al 23 novembre con la sua opera teatrale Gospodin, diretta da Corsetti.

Il 2015 si aprirà con due grandi interpreti donne quali Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti con La Scena.

Stefano Accorsi, dal 30 gennaio al 1 febbraio, sarà protagonista del Decamerone.

La stagione vedrà poi in scena Il Servitore di Bean, l’Arlecchino di Favino, e per ultima, a maggio, la commedia Morte di un commesso viaggiatore di e con Elio De Capitani.

Per quanto riguarda la danza il primo spettacolo di terrà il 12 dicembre con i Rossini Cards e Don Quixote, coreografati da Bigonzetti.

Sarà interpretato il 3 gennaio uno dei balletti della storia della danza classica, lo Schiaccianoci, che vedrà esibirsi la famosa ballerina Julia Golitcina.

Il 21 marzo sarà dato spazio alla danza moderna con Virgilio Sieni e il suo spettacolo Esercizi di Primavera.

Infine, Daniel Ezralov e la sua compagnia saranno in scena il 18 aprile con Open.
Per acquistare gli abbonamenti potete rivolgervi per qualsiasi informazione alla biglietteria del Teatro, sia per i rinnovi, che saranno possibili dal 27 settembre al 4 ottobre, sia per i nuovi abbonamenti, che si potranno acquistare dal 7 al 14 ottobre; per la danza la campagna abbonamenti chiuderù invece a dicembre.

Non perdete la stagione Prosa e Danza a Pesaro. Cogliete l’occasione per visitare la bellissima cittadina sull’Adriatico.
Potrete alloggiare in uno dei numerosi hotel della riviera come ad esempio l’Hotel Baltic (www.hbaltic.it) e il Mediterraneo di Pesaro (www.hmed.it), entrambi 3 stelle, posti direttamente sul mare e con accesso diretto alla spiaggia; oppure l’Hotel Rossini di Pesaro (www.hotelrossini.it) e l’Hotel Napoleon (www.hotelnapoleonpesaro.it), entrambi 4 stelle, che saranno in grado di offrirvi qualsiasi comfort desideriate.

Nella località marchigiana potrete troverete la soluzione migliore per voi; chi è alla ricerca di qualcosa di più economico potrà invece alloggiare presso uno dei tanti bed and breakfast presenti.
Citiamo solo alcuni come La Maison de Nadine, il B&B Colle Ardizio, La Grande Agave o il B&B Villa Dea.

Condividi con un click su:
Category : Cultura, Turismo
Tags : ,