Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Chirurgia estetica, da Parma agli USA i benefici dell’addominoplastica

Posted on : |

chirurigiaplasticaFra gli interventi di chirurgia plastica più richiesti fra le donne di una certa età troviamo l’addominoplastica, che risolve inestetismi a livello del ventre dando tono a una zona del corpo il cui aspetto fisico spesso viene compromesso da gravidanze, perdita di tonicità muscolare e variazioni di peso.

Un interessante studio pubblicato pochi giorni fa sull’Aesthetic Surgery Journal, rivista scientifica ufficiale della American Society for Aesthetic Plastic Surgery (ASAPS), getta luce sugli effetti benefici di tipo secondario legati a questa pratica chirurgica.

È stato infatti scoperto che l’addominoplastica non solamente migliora la silhouette del corpo femminile, ma è anche in grado di alleviare in modo significativo i sintomi degli stress da incontinenza urinaria soprattutto fra le pazienti che non sono mai state sottoposte a taglio cesareo.

Abbiamo notato che l’addominoplastica allevia in modo significativo i sintomi dello stress urinario da incontinenza nel 60% delle pazienti studiate (…). Gli interventi che hanno previsto il riposizionamento verso l’alto di tessuti molli nella zona pelvica hanno determinato il leggero sollevamento dell’uretra che, rimanendo sospesa, crea un lieve restringimento che riduce l’incontinenza”, spiega il dottor James McMahan, uno degli autori della ricerca.

Sicuramente la scoperta suscita interesse poiché per certi versi rappresenta il classico “prendere due piccioni con una fava”, dando alle pazienti un risultato in più rispetto a quello inizialmente previsto.

Tornando in Italia, per trovare un esperto di chirurgia estetica a Parma al quale affidarsi per un intervento di addominoplastica si consiglia di contattare la dottoressa Lorena Paolucci, che vanta una lunga esperienza nel settore e offre soluzioni personalizzate per ogni paziente.

Condividi con un click su: