Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Viaggio di nozze in Australia: un’esperienza irripetibile!

Posted on : |

viaggionozzematrimonioIl viaggio di nozze è un’esperienza unica e irripetibile, proprio per questo motivo la meta deve essere scelta con cura. Entrare a contatto con la natura incontaminata, ritrovarsi circondati da wallaby e aspettare che il sole vada a nascondersi dietro l’Ayers sono solo alcune delle emozioni che può regalarvi un viaggio verso l’Australia. Grazie alla molteplicità di soluzioni che è in grado di offrire, questo vasto territorio riesce ad accontentare qualsiasi tipo di viaggiatore. Si passa dalle grandi città metropolitane come Sidney e Melbourne al Kakadu National Park, dalla Barriera Corallina al monumentale Ayers Rock e molto altro.

Le attrazioni principali

L’Australia è una terra ricca di posti favolosi ed emozionanti, ma non sempre è possibile visitarli tutti, ecco quali sono quelli assolutamente da non perdere.
Uluru – Kata Tjuta National Park: è il parco nazionale che ospita il monolite più grande del mondo l’Uluru, meglio noto come Ayers Rock. Gli aborigeni lo considerano sacro, tant’è che passeggiando intorno alla base è possibile ammirare grotte e siti sacri dove viene conservata l’antica arte rupestre.
Kakadu National Park: è il parco più esteso di tutta l’Australia, e vanta una varietà impressionante di paesaggi dal gusto selvaggio. Popolato da tantissime specie di rettili e uccelli, qui è possibile avvistare anche wallaby e canguri. Imperdibile è la crociera sulle Yellow Waters , in circa due ore vedrete paesaggi mozzafiato e potrete avvistare enormi esemplari di coccodrilli.
Barriera Corallina: è la più grande al mondo con un estensione di circa 2600 Km, che le permette di essere vista dallo spazio. E’ composta da miliardi di micro organismi che la rendono il più grande organismo vivente al mondo. Dal 1981 è divenuta Patrimonio dell’Umanità.
Kangaroo Island: facilmente raggiungibile da Adelaide, qui entrerete a stretto contatto con la tipica fauna australiana. Sarà infatti possibile osservare da vicino i leoni marini, i wallaby, i canguri, i cavallucci marini, i koala, i pinguini e molte altre specie animali. Sarà anche possibile scalare aspre formazioni rocciose, visitare caverne sotterranee e fare snorkeling nelle sue acque cristalline.
Shark Bay: è una riserva naturale che ospita la famosa località turistica di Monkey Mia. Su questa spiaggia sarà possibile dar da mangiare ai delfini, che da oltre 40 anni si avvicinano alla costa per cibarsi.
Sidney: l’Australia non è solo natura incontaminata, ma anche città metropolitane. La città di Sidney si affaccia in una splendida baia naturale dove è stata edificata la famosa Opera House. The Rocks è un insieme di vicoli ciechi e strade acciottolate dove sono stati costruiti cottage in pietra arenaria: è proprio qui che si incontrano passato e presente. A Sidney potrete anche rilassarvi in una delle oltre 70 spiagge che offre, tra cui le più famose sono: Palm Beach, Coogee Beach, Manly Beach e Bondi Beach.
Adelaide: il clima tipicamente mediterraneo e la sua eleganza coloniale vi faranno rimanere incantati. Il Central Market è una delle attrazioni più amate dai turisti, poiché agricoltori e allevatori di tutto il paese si riuniscono qui per vendere i loro prodotti.

Dopo aver visitato virtualmente tutti questi splendidi posti non vi è venuta voglia di partire? Dotatevi di passaporto e andate, sarà una delle esperienze più belle della vostra vita.

Condividi con un click su: