Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Il call center inbound deve sempre fornire un servizio impeccabile alla clientela

Posted on : |

callcenterIl cliente che contatta il call center di un’azienda per un qualunque motivo – informazioni sull’acquisto di un prodotto o servizio, richiesta di consulenza, supporto tecnico, aiuto con la garanzia e via dicendo – aspetta di trovarsi a parlare con un operatore preparato che alla prima chiamata sappia risolvere il suo problema.

Purtroppo però in molti casi queste aspettative vengono deluse, e il consumatore si trova “disperso” fra mille voci automatiche che chiedono di selezionare la sezione del menu di proprio interesse, tempi biblici di attesa e operatori che quanto a cortesia e competenza spesso lasciano a desiderare.

Attenzione, aziende, perché un servizio di questo tipo può avere conseguenze più che nefaste sul vostro business! Secondo una ricerca condotta dall’americana Zendesk, avere un’esperienza negativa con il call center può tenere lontano per i due anni successivi quel consumatore dai prodotti dell’azienda.

In particolare, l’indagine ha scoperto che sono più suscettibili all’allontanamento volontario (o meglio rifiuto) categorie di persone quali le donne (45% dei casi), i clienti B2B (51%), i consumatori della cosiddetta “generazione X” (54%) e soprattutto le persone dal reddito elevato (79%).

Non ci si può certo permettere di avere defaillance nel proprio servizio clienti, e per chi desidera affidarlo a un call center inbound che sappia il fatto suo la soluzione è Promoservice Parma.

Trent’anni di attività nel settore, personale esperto e costantemente formato, oltre 200 linee telefoniche e strumentazioni informatiche all’avanguardia rappresentano una garanzia di sicurezza e qualità del servizio: Promoservice Parma è un partner d’eccezione che porterà lontano la tua azienda.

Condividi con un click su: