Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Innovazione e futuro con la stampa offset con uv di Cartongraf

Posted on : |

stampa offset con uvLa stampa offset è un nuovo metodo di stampa abbastanza differente da quello classico, innanzitutto poiché questa può essere applicata su una qualsiasi superficie con dei risultati pressoché perfetti, e secondariamente poiché questo particolare tipo di stampa avviene con un procedimento molto differente rispetto quello classico.

Nella stampa offset infatti l’inchiostro non entra a diretto contatto col supporto nel quale bisogna effettuare la stampa: l’immagine o un qualsiasi altro elemento che si deve stampare infatti viene prima dirottato, ovvero spostato, su un supporto, che generalmente risulta essere un cilindro in gomma, e solo dopo che questo passaggio viene effettuato si passerà alla stampa, ovvero il supporto in gomma verrà posta a contatto con l’oggetto sul quale bisogna effettuare la stampa, qualunque esso sia.

Si tratta dunque di un procedimento innovativo il quale però ha un piccolo difetto: se l’oggetto dove si effettua la stampa è troppo fragile o resistente, nel primo caso questo potrebbe venire danneggiato, mentre nel secondo la stampa non risulta essere di ottima qualità.

Esiste però un differente tipo di stampa offset che risulta essere innovativo e migliore rispetto quella standard: tale sistema prende il nome di stampa offset UV, grazie alla quale sarà possibile poter ottenere una stampa pressoché perfetta e brillante.
A differenza della prima tipologia infatti, questa stampa avviene sfruttando non solo degli inchiostri eco-compatibili, ovvero che non producono inquinamento e contengono sostanze tossiche, ma si sfruttano dei particolari forni grazie ai quali gli inchiostri potranno asciugarsi in tempo brevissimo, con un tipo di risultato perfetto.

La stampa offset con UV infatti permette agli inchiostri utilizzati di avere un ottimo effetto lucido su tutta la superficie, e dunque di poter essere facilmente notati per la loro perfezione.
Tale tipo di stampa, viene effettuato su una qualsiasi superficie, ed in tutti i casi i risultati sono i migliori in assoluto.


La ditta Cartongraf è una delle poche che sfrutta questa tecnologia a proprio vantaggio, ovvero la stampa offset con UV
: grazie a questa particolare tipologia di stampa, la Cartongraf permette ai suoi clienti di avere una stampa perfetta, su qualsiasi superficie.
Grazie ai migliori attrezzi, ed ovviamente alla grande esperienza degli addetti, gli utenti possono notare come la stampa offset con UV della Cartongraf sia la migliore, e di come questa rispecchi perfettamente le proprie esigenze, senza mai deludere.
L’azienda dunque offre la stampa offset con UV ai suoi clienti, garantendo risultati perfetti.

Condividi con un click su: