Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

LINE supera i 15 miliardi di telefonate gratuite in tutto il mondo

Posted on : |

Milano, Italia – 19 novembre 2014 – LINE Corporation, proprietaria dell’applicazione leader al mondo per chiamate e messaggistica gratuita LINE, ha annunciato oggi che il proprio servizio di chiamate gratuite ha registrato dal suo lancio più di 15 miliardi di sessioni telefoniche in tutto il mondo.

Grafico: 15 miliardi di chiamate gratuite LINE

telefonate gratis line

Sin da ottobre 2011, LINE ha offerto ai propri utenti un’applicazione all-in-one: un servizio di instant messaging completo – con la possibilità di scambiarsi stickers, foto, video e anche file di grandi dimensioni – e, allo stesso tempo, la possibilità di effettuare chiamate gratuite di alta qualità.

Nel corso degli ultimi tre anni, gli sviluppatori di LINE hanno lavorato incessantemente per offrire ai propri utenti la più completa esperienza di comunicazione possibile, introducendo le chiamate gratis anche nella versione PC nel dicembre 2012 e la video-chiamata a settembre 2013. Anche grazie a queste innovazioni, LINE è riuscita a raggiungere il numero impressionante di 36 milioni di chiamate gratuite al giorno in tutto il mondo.

“Grazie alla rapida crescita delle reti 3G e 4G in Europa, le chiamate gratuite stanno diventando sempre più importanti per i nostri utenti”, ha dichiarato Sunny Kim, head of LINE Europe. “Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto il traguardo di 15 miliardi di chiamate gratuite a livello mondiale ma siamo consapevoli che questo è solo l’inizio”.

Una migliore qualità di chiamata

Dal lancio del servizio di chiamate gratuite, LINE si è fortemente impegnata a migliorare costantemente la qualità delle proprie chiamate vocali e videochiamate. Come parte di questo impegno, LINE svolge una continua ed approfondita attività di ricerca e sperimentazione per garantire che tutti i servizi siano conformi ai rigorosi standard internazionali, come previsto dalla  ITU-T.

Il risultato è stato un miglioramento del 120% nella qualità delle chiamate vocali, registrato tra la fine del 2012 e metà 2014.

chiamate vocali line

[Strumentazione per il controllo della qualità delle chiamate per differenti dispositive mobili]

LINE si è evoluta da un servizio di chat a una piattaforma di comunicazione globale, ed è l’unica applicazione gratuita a coprire oltre 230 paesi in tutto il mondo. L’obiettivo di LINE Corporation è quello di trasformarsi da una piattaforma di intrattenimento a una piattaforma life-style. Un brand che diventi parte integrante della vita quotidiana, superando i confini tra online e offline attraverso una serie di nuovi servizi e partnership strategiche.

Condividi con un click su: