Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Hotel in zona Roma Nord: dove andare?

Posted on : |

Avete bisogno di una sistemazione nella capitale, ma non siete disposti a spendere un occhio della testa? La soluzione ideale per evitare comunque di perderci troppo in qualità, è trovare la sistemazione ideale in una zona lontana dai riflettori: ad esempio, gli hotel Roma nord possono essere una valida alternativa, anche perchè negli ultimi anni i collegamenti sono notevolmente migliorati, così come i servizi e i punti dove poter fare shopping.

Basti pensare ad esempio all’area nord-est, diventata un vero e proprio polo di attrazione per chi vuole fare acquisti: la zona commerciale Porta di Roma ha oramai catalizzato lo shopping Romano. In questo polo infatti convergono tutti coloro che hanno bisogno di trovare la soluzione adatta alle proprie richieste: Ikea, Mediaworld, Leroy Merlin… tanto per fare qualche nome illustre.

Dove alloggiare in zona Roma Nord?

Se dunque oltre alle visite al centro storico, siete arrivati nella capitale con l’obiettivo di fare acquisti convenienti nella zona della Bufalotta – Vigne Nuove, dovrete optare per un albergo che sia collegato con entrambe le aree. Vediamo dunque alcune soluzioni interessante in questo quadrante di Roma.

Il primo albergo che può fare al caso vostro è l’Hotel Carlo Magno, in zona Piazza Sempione – Via Nomentana. L’albergo si trova in un ottimo crocevia da cui poter raggiungere in circa mezz’ora sia il centro storico che l’estrema periferia “commerciale” della città.

Ma se amate i percorsi storici lontani dai riflettori, potete fare una passeggiata lungo il ponte Tazio e troverete in tutta l’area di Montesacro tantissimi riferimenti alla storia di Roma, che qui ha vissuto momenti importanti fin dai primissimi secoli di vita.

Storia, cultura e divertimento

L’albergo è molto ben posizionato, lontano dal caos nonostante il quartiere sia un punto nevralgico di smistamento del traffico cittadino. Fornisce servizi di ottimo livello, a prezzi sicuramente competitivi.

Se poi, oltre allo shopping e alla visita culturale, volete trascorrere qualche ora in completo relax, potete gustarvi qualche aperitivo nei locali che sono fioccati durante gli ultimi anni nella zona, oppure recarvi in uno dei cinema a pochi passi dall’albergo.

Condividi con un click su:
Category : Comunicati Stampa, Turismo
Tags :