Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Itinerari divertenti a Roma: visitare e divertirsi nella capitale!

Posted on : |

cosavisitarearomaRoma è una grandissima città, ricca di storia, cultura, magia e divertimento, pensata per il turismo di grandi e piccoli e per tutti coloro che amano passare le vacanze romane anche all’insegna del divertimento. Proprio per questo esistono alcuni interessanti itinerari da seguire in giro per le vie storiche, per i monumenti più importanti, le piazze più famose e magari passando per le vie dello shopping come Via del Corso per finire la giornata negli splendidi quartieri di vita notturna, come Trastevere o Testaccio, ricchi di locali e discoteche.

Due interessanti itinerari divertenti

Visitare Roma è una delle cose che prima o poi bisogna fare, in quanto nella Città Eterna è possibile ammirarne le bellezze storiche, divertirsi nei quartieri più rinominati della vita notturna e rilassarsi in una delle ville più belle, Villa Borghese, situata al centro della città, un vero e proprio polmone verde che si staglia su una città caotica e ricca di turismo.

Un itinerario da seguire inizia da Ponte Sisto, situato difronte a Piazza Trilussa, qui, andando verso Via Corsini si trova l’Orto Botanico di Roma. Successivamente si può raggiungere facilmente il Museo di Roma in Trastevere, in cui sono presenti delle importanti testimonianze di Roma Antica; passando per Trastevere da non perdere è la splendida chiesa di Santa Maria in Trastevere e magari continuare l’itinerario fino a raggiungere il Gianicolo e terminare la giornata nei locali più cool di Trastevere, uno dei quartieri storici più belli della capitale.

Un altro itinerario che termina con il divertimento inizia da Piazza Venezia e ammirare l’imponente Altare della Patria e successivamente proseguire per la Via dei Fori Imperiali, raggiungendo infine il Colosseo, una delle meraviglie del mondo. Poco distante dall’anfiteatro si trova il Circo Massimo, l’antichissimo stadio romano fino a raggiungere la splendida Bocca della Verità. L’itinerario, non per nulla breve, prosegue per terminare nel quartiere di Testaccio, dove è possibile cenare nei ristoranti più tipici della capitale e magari finire la giornata con cocktail e musica nelle discoteche del quartiere.

Dove alloggiare a Roma

Roma, essendo una città visitata da milioni di turisti ogni anno, presenta dei prezzi non indifferenti. Allo stesso tempo, sono tantissimi gli hotel roma centro o i bed and breakfast poco distanti dal centro storico, che presentano dei prezzi o delle offerte molto interessanti. Allo stesso tempo, sono tantissimi gli hotel di lusso presenti nel centro della città, per tutti quelli che amano passare una vacanza degna di nota.

Condividi con un click su: