Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Alla scoperta di Roma: itinerario tra storia e cultura

Posted on : |

piazzadelpopoloromaAvete bisogno di staccare la spina dalla solita vita visitando una delle città più belle e ricche di storia al mondo? Non importa se avete solo due giorni a disposizione, Roma offre ai turisti tantissimi possibili itinerari da seguire e da fare anche in soli due giorni, basta armarsi di scarpe e abiti comodi per girare il centro storico della città. L’atmosfera del centro di Roma è davvero unica, tant’è che ogni anno milioni di turisti giungono in città alla scoperta di Roma e di tutte le sue meraviglie che ha da offrire, che sia un monumento, una chiesa, una fontana o un vicolo caratteristico.

La prima parte dell’itinerario

Se avete a disposizione poco tempo per andare alla scoperta di Roma, vi consigliamo di prenotare quanto prima una stanza in un albergo nel centro della città, meglio ancora se un Hotel Stazione Termini, zona particolarmente ben collegata con i mezzi pubblici in quanto punto principale dello snodo delle metropolitane romane, che consentono di raggiungere in pochissimo tempo alcuni luoghi di maggiore interesse turistico, come ad esempio il Colosseo; inoltre la zona è il punto di arrivo e di partenza dei principali treni nazionali ed internazionali.

L’itinerario da seguire in due giorni potrebbe partire proprio prendendo la metropolitana, precisamente la Linea A, raggiungendo la Basilica di San Pietro scendendo alla fermata Ottaviano. La Basilica di San Pietro è il cuore pulsante della cristianità del mondo, qui è possibile ammirare una delle meraviglie architettoniche presenti a Roma, con la possibilità di salire fino in cima al Cupolone. l’itinerario alla scoperta di Roma prosegue raggiungendo Castel Sant’Angelo, poco distante dalla Basilica e, attraversando il Ponte degli Angeli, potrete raggiungere Piazza Navona.

Qui potete sfruttare i tanti locali per fare uno spuntino, si trovano diversi ristoranti e trattorie con cucina dei prodotti tipici romani. Una volta finito il pranzo, a pochi passi da Piazza Navona, si trova Campo dè Fiori, posto simbolo della movida romana notturna, in quanto ricco di locali e pub particolari. Successivamente potreste recarvi al Pantheon e proseguire su Via Del Corso raggiungendo Piazza di Spagna e prendendo così la metro Linea A che vi riporterà in albergo.

Il secondo giorno

Non potete di certo non visitare la Roma Antica: il secondo giorno alla scoperta di Roma potrebbe essere dedicato interamente a questo con un itinerario che vi farà fare un salto nel passato visitando i Fori Romani, il mercato di Traiano, il Colosseo, il Circo Massimo, il Colle Palatino dove è nata Roma e tutte quelle le zone adiacenti aò Campidoglio per rivivere quell’atmosfera di una Roma gloriosa.

Condividi con un click su: