Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Reishi, è veramente efficace e benefico per la nostra salute?

Posted on : |

Nel panorama delle cure alternative e dei rimedi naturali, il Ganoderma Lucidum ricopre certamente un ruolo di prim’ordine. Noto in Oriente sin dall’antichità per le sue proprietà benefiche, questo fungo saprofita sta conquistando un numero sempre maggiore di estimatori anche nel nostro paese.

Le qualità di questo fungo, noto anche con il nome di Reishi, fanno si che questo sembri essere particolarmente indicato per curare patologie quali diabete, ipercolesterolemia, ipertensione, emicrania, allergie e problemi di natura cardiovascolare. Sembra avere anche la capacità di regolare la pressione, curare l’insonnia ed eliminare il senso di stanchezza e spossatezza.

Proprio per questa sua fama si è conquistato la nomea di “fungo dell’immortalità”, e la richiesta al dettaglio aumenta sempre più. Sono di conseguenza sempre più i prodotti a base di Ganoderma disponibili in commercio: si va dai classici thé al caffè, dalla cioccolata alle pomate, dalle capsule agli integratori. E’ difficile stabilire quale sia la loro reale efficacia, potrebbero esserci prodotti più efficaci di altri, o addirittura prodotti per nulla efficaci. Proprio da questa esigenza di comprendere e capirne di più nasce ganoderma-lucidum.biz , il blog sul Reishi di Lucia, appassionata di natura e medicina naturale, con lo scopo di testare i singoli prodotti e condividere in seguito il suo parere personale circa la reale efficacia dei prodotti che verranno testati di volta in volta.

Anche i lettori potranno, a loro volta, portare la propria testimonianza in merito ai prodotti già provati ed informare tutti i lettori del blog. Un punto di incontro dunque, per quanti sono curiosi di saperne di più sul Reishi ma anche per tutti quelli che sono intenzionati ad abbracciare per quanto possibile una medicina alternativa e naturale.

Condividi con un click su: