Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Vernaccia di San Gimignano 2015: appuntamento immancabile per gli appassionati di vino

Posted on : |

bottigliedivinoLe parole ‘Vernaccia di San Gimignano’ costituiscono un potente richiamo per gli enoamatori, che sorridono al pensiero di sorseggiarne un bicchiere. Ed è proprio alla Vernaccia, vino bianco prodotto tra Siena, Pisa e Firenze, che è dedicato l’evento del 15-16 Febbraio che si svolgerà a San Gimignano, nelle sale del ‘Museo di Arte Moderna e Contemporanea De Grada’. I produttori della zona, presenti con più di ottanta etichette, presenteranno i prodotti della vendemmia 2014, per la classica Vernaccia di San Gimignano e della 2013 per la Riserva, non mancheranno anche vini di annate precedenti sottoposti a un affinamento in cantina o bottiglia.

La manifestazione ospiterà una degustazione: ‘La Vernaccia di San Gimignano e i vini della Cote Chalonnaise: cronache dei magazzini del sale’, riservata agli operatori del settore e ai giornalisti accreditati, che potranno assaggiare non solo la Vernaccia ma anche i vini bianchi di Borgogna. Eccezionalmente, quest’anno, considerata la portata internazionale dell’evento e l’interesse della Stampa, la classica edizione italiana del mattino sarà seguita da una in inglese nel pomeriggio. Per questo immancabile appuntamento enologico è consigliabile trovare un hotel a San Gimignano in cui proseguire magari, alla sera, con le degustazioni come l’Hotel Le Terre Rosse, un suggestivo casolare nel cuore del Chianti Senese.

La struttura, immersa nel verde, è situata a soli 5 Km da San Gimignano e a meno di un’ora da Firenze, Siena e Volterra, offre comode e raffinate sistemazioni, una ricca colazione a buffet, parcheggio e wifi gratuti. Tra gli hotel a San Gimignano, ‘Le Terre Rosse’ si distingue per l’elegante ristorante al suo interno, ‘La locanda degli artisti’, in cui potrete gustare deliziosi piatti della tradizione. È possibile, inoltre, richiedere una degustazione enogastronomica per assaggiare i prodotti locali e alla sera, grazie al vasto parco privato, lasciarsi andare a lunghe passeggiate rilassanti e perché no, digestive.

Condividi con un click su: