Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Le inferriate di sicurezza, deterrenti contro i furti

Posted on : |

Chi teme di essere nel mirino dei malviventi specializzati in furti nelle case ha ben donde di essere preoccupato, visti i tempi che corrono. Purtroppo negli ultimi anni questo tipo di reato contro il patrimonio ha subito una crescita costante, praticamente raddoppiando nel corso dell’ultimo decennio.

Lo affermano impietosi i dati contenuti nell’indagine sulla sicurezza firmata Transcrime (Centro interuniversitario di ricerca sulla criminalità transnazionale dell’Università Cattolica Sacro Cuore di Milano e dell’Università degli Studi di Trento), secondo cui negli ultimi nove anni i furti in Italia al danno delle abitazioni hanno subito una crescita impressionante del +114%.

Purtroppo le vecchie porte d’ingresso o i serramenti “di una volta” non sono più in grado di proteggere contro gli assalti dei ladri, ed è per questo che si consiglia vivamente di sostituirli con sistemi di difesa passiva ben più moderni e caratterizzati perciò da un elevato grado di resistenza contro le effrazioni.

Ma si può fare anche di più: installare a casa propria inferriate di sicurezza che vadano a proteggere i punti più vulnerabili nei confronti dei tentativi di scassinamento e forzatura. Queste inferriate, ad esempio, potranno esser posizionate all’esterno di portefinestre affacciate su balconi, finestre del piano terra o che danno sulla strada, oppure ancora come protezione di porte di ingresso.

È importante scegliere inferriate dotate di una elevata solidità strutturale e di sistemi di chiusura che non possano essere facilmente manomessi nemmeno con l’uso della forza; così facendo, si potrà avere una maggior tranquillità sia mentre si sta in casa che durante la propria permeanza fuori.

Condividi con un click su: