Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

CONSIGLI SALVA DECOLLETE DOPO LA GRAVIDANZA E L’ALLATTAMENTO

Posted on : |

Il corpo di una donna è inevitabilmente segnato da i nove mesi della gravidanza: sono molte le parti del corpo che cambiano. Tra queste troviamo sicuramente il decolleté che viene messo a dura prova, soprattutto nel periodo successivo alla gravidanza e durante l’allattamento, momento fondamentale per la crescita del bambino.

Se nel corso dei nove mesi vi sentivate gratificate da un seno sodo e quasi perfetto, ecco che subito dopo la nascita del bambino qualcosa cambia. Come mai accade questo? La spiegazione è scientifica: durante la dolce attesa, gli ormoni rendono il nostro decolleté più turgido perché si sta preparando al periodo dell’allattamento. Subito dopo diventa quasi vuoto, mollo e privo di tonicità.

Sono molte le donne che cercano di correre ai ripari chiedendo aiuto al bisturi e alla chirurgia estetica, ma in realtà ci sono tanti altri modi per salvare il nostro decolleté e farlo tornare agli antichi splendori.

Il primo utile consiglio salva decolleté è quello di usare il giusto reggiseno: deve essere della nostra taglia e di ottima fattura, meglio se in cotone. Il reggipetto ideale è quello che non stringe il seno, ma lo regge con la giusta delicatezza.

E’ bene poi iniziare, sempre per salvare il decolleté, a fare attività fisica, in particolar modo esercizi specifici legati ai pettorali che possiamo cominciare ad eseguire sotto l’occhio attento e vigile degli istruttori da palestra.

Terzo consiglio per salvare il decolleté dopo la gravidanza è quello di effettuare tanti massaggi, rigorosamente dal basso verso l’alto per riattivare la micro-circolazione, con creme e olii che contengano elastina e collagene. Un sorta di massaggio si può eseguire anche sotto la doccia, alternando getti di acqua calda a quella fredda, oppure utilizzando dei cubetti di ghiaccio che possano favorire la circolazione sanguigna.

Non dimentichiamo, inoltre, che per un decolleté di qualità è fondamentale la giusta postura: spalle dritte e schiena all’indietro è la posizione più adatta.

Condividi con un click su:
Category : Salute
Tags : , , ,