Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Scegli i tappi Bormioli per le tue ricette a lunga conservazione!

Posted on : |

Le marmellate e le confetture sono ricette dagli ingredienti di base molto semplici: frutta (la prima tipologia contempla solo ed esclusivamente gli agrumi, la seconda invece ogni altro tipo di frutto), zucchero, acqua ed eventualmente una sostanza ad azione addensante come la pectina.

Pur potendo essere contati sulle dita di una mano, questi ingredienti sono in grado di dare origine a una specie di “magia” che porta alla creazione di ottimi prodotti fatti in casa; tutto ciò però a patto che, naturalmente, venga seguito il procedimento giusto.

Prima di tutto, solo con della frutta buona si ottiene una marmellata buona: il top sono i prodotti di stagione, preferibilmente biologici e ancor meglio se a chilometro zero. Per fare una confettura non bisogna poi avere fretta: gli ingredienti vanno accuratamente lavati, sbucciati e mondati delle impurità.

Lo zucchero migliore è quello bianco comune, mentre si consiglia solo agli esperti di usare quello di canna – non perché non sia buono, ma perché bisogna tenere in conto il suo sapore particolare e ricordare che può alterare il risultato finale.

Una menzione particolare la meritano infine i barattoli in vetro da usare le la preservazione delle conserve. È bene optare per contenitori molto robusti, facilmente impilabili e dotati di un tappo ermetico che ne protegga il contenuto mantenendo il sottovuoto.

Scegliendo per le proprie conserve i tappi Bormioli Rocco si andrà sul sicuro, dal momento che queste capsule speciali per la lunga conservazione sono a perfetta tenuta e di alta qualità: lo dimostrano gli oltre 40 anni di storia alle spalle della gamma Quattro Stagioni!

Condividi con un click su: