Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Vasi e tappi Bormioli Rocco al servizio dei “sottovuoto” fatti in casa

Posted on : |

vasibormiolisottovuotoChe le conserve fatte in casa abbiano una marcia in più (e spesso, anche più d’una!) rispetto alle preparazioni industriali che si possono acquistare in negozi e supermercati è un dato di fatto.

Si tratta infatti di prodotti a lunga conservazione che vengono preparati da persone appassionate di cucina, che selezionano ogni ingrediente con cura per raggiungere il miglior risultato possibile. Queste conserve, infatti, verranno poi consumate in famiglia, condivise con gli ospiti oppure regalate a persone care: e un modo per dimostrare il proprio affetto è scegliendo appunto ingredienti di qualità.

A differenza dei vasetti industriali, che contengono spesso le solite preparazioni “standardizzate”, le conserve casalinghe vantano dalla loro parte anche una notevole originalità. Adoperare particolari prodotti della terra, abbinare gusti insoliti e insaporire il tutto con qualche spezia ricercata permette infatti di ottenere mix di sapori che difficilmente in un prodotto da supermercato si potrebbero incontrare.

Soprattutto in estate gli amanti delle confetture hanno avuto di che sbizzarrirsi, data la quantità e la qualità della frutta di stagione disponibile; ma anche adesso che siamo alle soglie dell’autunno si possono preparare specialità ideali da gustare nei mesi freddi come ad esempio squisiti funghi sottolio: chiodini, porcini, champignon e chi più ne ha più ne metta!

Al servizio delle esigenze di conservazione domestiche sono, per qualsiasi preparazione, i vasi e i relativi tappi Bormioli Rocco, azienda italiana leader da quasi 200 anni nel settore vetrario la cui collezione “Quattro Stagioni” è da sempre apprezzata in termini di praticità ed igiene.

Condividi con un click su: