Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Come vestirsi e truccarsi da teschio messicano

Posted on : |

come vestirsi teschio messicanoIl teschio messicano è una maschera molto particolare e affascinante, ideale per la notte di Halloween. Ecco come realizzarla, trucco compreso.

Per prima cosa, realizzate il trucco. Procedere non è difficile ma occorre una estrema precisione. Stendete sul viso, collo compreso, uno strato di cerone bianco. Fissate con la cipria. Fatto questo, con la matita nera, tracciate il solco degli occhi del teschio, un ovale sulla punta del naso e una riga che vada dagli angoli della bocca fino alle orecchie. Su questa riga, vanno disegnati tanti piccoli segmenti che sembreranno una cucitura macabra.

Passiamo ai colori. Secondo la vostra fantasia, tracciate sul viso dei motivi geometrici, che si armonizzino bene tra loro. Usando delle matite per occhi colorate, riempite le sagome con le tinte. Dipingete i bulbi oculari con la matita nera e realizzare una riga di kajal all’interno delle rime palpebrali.

Con un ombretto grigio, sfumate gli zigomi per dare al viso un aspetto scarno ed emaciato. L’ombretto va sfumato anche nel contorno occhi, per simulare delle occhiaie macabre. Tirate bene indietro i capelli e raccoglieteli in una coda. La testa va ricoperta da una cuffia stretta in lattice nero (potete usare quelle da piscina, che terranno ben saldi i capelli e faranno risaltare il trucco appena realizzato).

Per quanto riguarda il costume, non sarà difficile procurarsene uno e a costo zero. Anche in questo caso, le possibilità sono ampie. Indossate un paio di leggins neri che coprano anche le caviglie. Sopra, una felpa attillata che faccia sembrare i leggins una tuta. Con un gessetto bianco, potete anche disegnare sopra gli indumenti le ossa dello scheletro. Ai piedi andranno benissimo degli stivaletti neri o delle ballerine sempre in questa tinta.

Coprite le mani con dei guanti del medesimo colore. Ricavate infine da uno scampolo viola di seta lucida un rettangolo, che annoderete al collo per realizzare un mantello. Se riuscite a reperirlo, sarebbe ottimale un cappello da messicano, naturalmente modificato. Per renderlo macabro, praticate su esso dei tagli casuali e delle sbrindellature. Create un effetto invecchiato ricoprendo il cappello con una bomboletta spray nera o grigio scuro. Un tocco in più? una riga di sangue finto che fuoriesce da un angolo della bocca e alla base del collo vi farà sembrare davvero usciti da un fil horror.

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero
Tags :