Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Accessori uomo per lo stile vintage

Posted on : |

Lo stile vintage è un classico senza tempo che spesso ritorna in auge e che non passa mai davvero di moda. A fare la differenza in questo stile sono soprattutto i dettagli, e chi dedicherà un po’ di cura e attenzione a questo aspetto potrà realizzare un look straordinario.

Innanzitutto c’è da dire che chi ama lo stile vintage dimostra una grande conoscenza della storia del fashion (non parliamo solo di indossare abiti e dettagli in chiave nostalgica, ma di rispetto di un’epoca) e spesso sceglie abiti e accessori originali, gli unici che possono dimostrare la perfetta qualità ricercata. C’è anche da dire, però, che le linee retrò si sposano molto bene anche con quelle moderne, ecco da dove nascono interessanti mix and match.

I particolari, innanzitutto: le scarpe e gli accessori da uomo come le cravatte, gli occhiali, i gioielli e i cappelli devono essere declinati all’interno di questo stile e hanno un ruolo significativo per poter vestire in modo impeccabile. Anche le sfumature di colore vanno selezionate con cura, perché un perfetto look in stile vintage bisognerà puntare sul carisma delle nuance pastello, soprattutto nella bella stagione, o di quelle eleganti (beige, bianco e grigio su tutte).

L’effetto vintage dei materiali, poi, darà vita a un look anticato che darà il giusto valore aggiunto del tempo che scorre all’outfit prescelto: la tomaia leggermente usurata avrà lo stesso fascino del capello bianco, un abito in stile retrò ricreerà l’effetto vintage dei trattamenti realizzati a mano, dei tessuti anticati, dei pellami vissuti.

Condividi con un click su:
Category : Moda
Tags :