Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Le bottiglie da tavola ideali per i liquori fatti in casa

Posted on : |

Con l’arrivo dell’autunno prima, e dell’inverno poi, è inevitabile che torni la voglia di consumare cibi e bevande che trasmettano un senso di calore, ad esempio le specialità fatte al forno o le zuppe di legumi, ma anche… dei buoni liquori fatti in casa!

Nei periodi freddi dell’anno non solamente si tendono a consumare più liquori, ma se ne producono anche: ad esempio in autunno in Emilia si imbottiglia il nocino che per tutta l’estate è rimasto al sole, mentre nel sud Italia è tempo di raccogliere i limoni e produrre così l’ottimo limoncello, sia “puro” che nella variante crema.

E che dire, poi, della Sardegna? Il liquore più tipico dell’isola, il mirto ovviamente, viene preparato proprio nei mesi invernali dal momento che i frutti di questa pianta mediterranea vengono raccolti non prima di dicembre.

A un buon liquore fatto con le proprie mani deve corrispondere anche una buona bottiglia che ne consenta la lunga conservazione e il perfetto mantenimento di aromi e sapori; gli appassionati di queste preparazioni casalinghe potranno contare sulle bottiglie da tavola in vetro del catalogo Bormioli Rocco Casa, robuste e a perfetta tenuta.

Questi contenitori nascono per l’utilizzo sulla tavola in tutti i giorni ma, grazie alla resistenza e alla dotazione di un comodo tappo meccanico, possono essere impiegati anche per l’imbottigliamento delle specialità liquorose. L’assortimento Bormioli Rocco comprende sia bottiglie trasparenti che modelli in vetro colorato che potranno dare un tocco in più alle vostre specialità da fine pasto fatte in casa. Provare per credere!

 

Condividi con un click su: