Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Le cabine fonoisolanti e la pressione sonora

Posted on : |

Ridurre la rumorosità direttamente alla sorgente è l’unico modo per intervenire concretamente per la risoluzione di tutte le problematiche legate all’acustica, sia dal punto di vista abitativo e residenziale che industriale. La pressione sonora, infatti, si riduce di molto effettuando un intervento di questo tipo, intervento che può essere realizzato con le cabine fonoisolanti e antirumore dell’azienda Matis.

foto di cabine fonoisolanti

La struttura portante è realizzata da pannelli fonoisolanti e da tubolari di acciaio zincato o inox: i primi hanno appositi profili porta pannello che vengono montati alla struttura, gli altri vengono assemblati con sistema ad incastro. La praticità di queste strutture professionali risiede soprattutto nel fatto che i componenti della cabina antirumore possono essere facilmente smontati ma anche rimontati (è il caso di struttura, pannelli fonoisolanti, sportelli e porte).

Questi pannelli fonoisolanti vengono fissati alla struttura per poter consentire un rapido smontaggio e  rimontaggio senza andare incontro ai problemi legati all’usura delle componenti.

Dopo un primo sopralluogo che servirà a preventivare una proposta d’intervento, verranno definite le dimensioni, la tipologia e il luogo in cui le aperture andranno posizionate per riscontrare dei risultati acustici eccellenti. Le rilevazioni fonometriche effettuate dai tecnici abilitati valuteranno la rumorosità prima e dopo l’intervento, in modo da valutare l’effettivo miglioramento.

Condividi con un click su:
Category : Notizie
Tags : ,