Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Oltre alla pediatria a Bologna, il Centro S. Donato si occupa anche di radiologia pediatrica

Posted on : |

Dal punto di vista medico, i bambini non sono affatto degli “adulti in miniatura”, bensì piccoli pazienti che presentano differenze significative rispetto alle persone che hanno ormai raggiunto il completo sviluppo – e questo non solamente per una questione di dimensioni.

Bambino con lastraDurante l’età della crescita i bambini vanno incontro a pattern di sviluppo ben definiti, presentano una fisiologia tutta loro, e possono essere colpiti da malattie e disturbi che invece negli adulti non compaiono: è per questo motivo che esiste la figura del pediatra, punto di riferimento a livello di salute dalla nascita fino all’età dell’adolescenza.

Per le stesse ragioni esistono anche esami specifici per i bambini, come ad esempio avviene con la radiologia pediatrica. Nonostante questa sorta di frammentazione, tuttavia, esistono strutture sanitarie che si occupano della salute dei più piccoli in modo completo, e una di esse è il Centro Medico San Donato.

A Bologna, per la pediatria e per la radiologia pediatrica è il Centro San Donato il partner unico al quale rivolgersi: questo poliambulatorio specialistico privato si avvale della collaborazione di alcuni dei più stimati medici operanti nel settore, e dispone di tecnologie per la diagnostica per immagini a misura di bambino. In più, le strutture risultano accoglienti e amichevoli, così da accogliere al meglio i più piccoli.

Scopri i vantaggi di questa apprezzata struttura sanitaria situata nella zona nord del capoluogo emiliano (via dell’Artigiano n° 4), facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici, visitando il sito web centromedicosandonato.it. Per maggiori informazioni e per prenotare visite ed esami, è possibile contattare direttamente il numero 051 512238.

 

Condividi con un click su: