Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

I cartoncini tester per scegliere al meglio il proprio profumo

Posted on : |

Una donna che non utilizza un profumo non ha futuro” – a pronunciare queste parole fu Coco Chanel, e chi meglio di questo personaggio poteva in effetti cogliere l’importanza dell’utilizzo di una fragranza per le donne che tengono a sé e al proprio aspetto?

Probabilmente il profumo è per una donna tanto emblema di femminilità quanto lo sono le borse, oppure le scarpe con i tacchi. E scegliere il profumo giusto, tanto per fare un altro paragone a tema, è importante esattamente come trovare la nuance di fondotinta che valorizza al meglio la propria carnagione.
Scatola con cartoncini profumi
Certo, sempre di gusti personali si tratta, ma forse non tutti sanno che alla base della scelta delle fragranze da indossare c’è anche della scienza. La biologia, in particolare, ci insegna che ogni individuo ha un suo odore distintivo, frutto di una combinazione unica di molecole; e un profumo è in grado di abbinarsi in modo altrettanto unico con questo mix di fragranze corporee.

Per questo, considerando la propria “chimica” della pelle, il profumo utilizzato può dare risultati sensazionali su una donna, e non avere alcun pregio su un’altra. Va da sé che per trovare la profumazione giusta bisogna andare per tentativi, ed è qui che entrano in gioco i cartoncini impiegati come tester per le fragranze.

Questi piccoli ritagli di cartone, detti in gergo tecnico “touche”, permettono di mettere alla prova le diverse alternative e di trovare così quella più adatta alle proprie esigenze. Questi prodotti sono ideali anche per il marketing, ad esempio da collocare come inserti nelle riviste.

 

Condividi con un click su: