Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Con le scale mobili a Modena si snellisce anche il più intenso dei traffici pedonali

Posted on : |

Ci sono luoghi pubblici così affollati da rendere piuttosto difficili gli spostamenti delle persone in determinate circostanze, e in particolari punti che si comportano come strettoie.

Ad esempio nelle stazioni della metropolitana, in concomitanza con le ore di punta, è facile che lungo le scale si crei un certo traffico per via dell’affollamento, con la conseguenza che le persone che hanno fretta devono spesso sgomitare per riuscire a passare – anche se, più probabilmente, toccherà loro accodarsi e attendere che il traffico defluisca da solo.Logo Essemmeti srl

Anche nei centri commerciali e negli aeroporti si possono verificare simili intoppi alla circolazione delle persone, così come in tutti i luoghi pubblici che prevedono il passaggio ininterrotto di grandi quantità di individui che necessitano di spostarsi da un piano all’altro.

Ma ecco che a risolvere molti di questi problemi si fanno avanti le scale mobili. Questi impianti inclinati, che possono arrivare a collegare anche dislivelli di oltre dieci metri, sono caratterizzati da un funzionamento continuo che permette alle folle di spostarsi senza soluzione di continuità dal punto A al punto B.

Ed è proprio questa continuità il punto di forza delle scale mobili: se confrontate con gli ascensori questi impianti sono infatti più efficienti nello snellire il traffico pedonale, poiché risultano privi di tempi morti.

Per la realizzazione di scale mobili efficienti e su misura, a Modena ci si potrà affidare a Essemmeti, storica azienda emiliana la cui presenza sul territorio è ben radicata sin dal 1960. Con Essemmeti ogni impianto è realizzato su misura: scopri di più contattando lo 059 311355.

Condividi con un click su: