Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Bollito a Reggio Emilia, in quale ristorante gustarlo?

Posted on : |

Più o meno ovunque nelle regioni settentrionali d’Italia i bolliti sono specialità culinarie diffuse e apprezzate, ma è in particolare in Emilia Romagna che queste ricette sono dei veri e propri baluardi della tradizione gastronomica del territorio.

Bolliti emilianiIn un bollito non dovrebbero mai mancare tagli di carne bovina sia magri che più sostanziosi (immancabile l’osso), il cappone, il cotechino, la lingua e altri ingredienti presenti in quantità e assortimento variabile. Difficile dare una ricetta codificata del bollito emiliano, visto che la preparazione varia non solo di provincia in provincia, ma anche di paese in paese e di casa in casa!

La Clinica Gastronomica Arnaldo di Rubiera è il ristorante giusto per apprezzare il bollito di Reggio Emilia: il locale è rinomato per il suo ricco “carrello” in cui le carni vengono accompagnate da squisite salsine, e i buongustai di tutta la zona si danno appuntamento proprio qui per regalarsi un’esperienza culinaria eccezionale.

Oltretutto, quando sulla tavola compaiono degli ottimi bolliti, è segno che in cucina ci sarà un altrettanto ottimo brodo ideale per gustare altre specialità tipiche della tradizione emiliana, come ad esempio i cappelletti, una varietà di pasta ripiena saporita e gustosa.

Vi è venuta l’acquolina in bocca, e desiderate sedervi agli stessi tavoli in cui personalità come Enzo Ferrari, Lucio Battisti o Luciano Pavarotti erano soliti gustare le specialità della Clinica Gastronomica Arnaldo? Contattate subito la Clinica Gastronomica Arnaldo allo 0522 626124 per prenotare il vostro tavolo e collegatevi al sito web www.clinicagastronomica.net per scaricare il menu in formato pdf!

Condividi con un click su: