Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

I montascale a Reggio Emilia in aiuto alla terza età

Posted on : |

Nel nostro paese, così come in molte altre nazioni industrializzate, si sta assistendo a una crescita inarrestabile del numero di persone anziane mentre, al contrario, i giovani sono sempre meno.

Un tempo la struttura per età della popolazione era infatti a piramide, ovvero con tanti bambini e giovani alla base, e pochi membri della terza età in cima; oggi e sempre più, invece, la distribuzione assume la forma di una piramide rovesciata.

Ciò comporta una serie di consistenti sfide a livello economico, sociale e previdenziale, ma oltre a queste “macrotematiche” una popolazione che invecchia sempre più comporta anche dei problemi Montascale per anzianinon indifferenti nella vita di ogni giorno.

Basti pensare, ad esempio, a un anziano che vive da solo e che per varie ragioni non può essere assistito costantemente dai suoi familiari: se accadessero degli incidenti domestici quando in casa non c’è nessun altro, le conseguenze potrebbero essere estremamente spiacevoli.

Certo, il ricorso a figure come le badanti può essere di aiuto, ma non sempre questa soluzione è possibile. Magari l’anziano fa solo fatica a salire e scendere le scale, mentre per il resto è perfettamente autosufficiente: in questi casi un concreto aiuto arriva dai montascale, impianti pratici ed efficienti che riducono notevolmente i rischi dovuti all’insicurezza delle scale.

Specialista a Reggio Emilia nella messa in opera di montascale è Reggiana Ascensori, azienda esperta e sensibile nei confronti dei problemi quotidiani che attanagliano gli anziani con difficoltà di movimento. Per questo motivo tutti i servoscale installati da Reggiana Ascensori sono pensati per essere facili e intuitivi da utilizzare.

Condividi con un click su: