Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Impianti montascale a Reggio Emilia: chi li installa?

Posted on : |

Da diversi decenni ormai nei paesi industrializzati e sviluppati l’età media continua a crescere progressivamente: il miglioramento dell’alimentazione, delle condizioni di vita e delle cure mediche permette infatti alle persone di vivere più a lungo. Ciò avviene anche in Italia, uno dei paesi più longevi al mondo, dove secondo l’Istat l’età media ormai si è attestata a oltre 45 anni nel 2018, mentre nel 2016 era di circa 44,4 anni.

Anziano su montascaleVivere più a lungo significa trascorrere più tempo insieme ai propri cari, avere la possibilità di fare più cose e godere di una migliore salute, ma il prolungamento dell’aspettativa di vita ha un rovescio della medaglia: le sempre maggiori cure di cui gli anziani hanno bisogno, incluse le attrezzature e le tecnologie che sopperiscono in caso di non autosufficienza o difficoltà a compiere anche solo le più semplici attività quotidiane.

Fortunatamente, per quanto riguarda i montascale domestici, non vi sono più i problemi e le complicazioni nell’installarli che si verificavano solo fino a pochi anni fa. Questi impianti, grazie alla progressiva diffusione della tecnologia, sono caratterizzati da un costo che si fa di anno in anno sempre più accessibile; inoltre, grazie agli sgravi fiscali del 50% che da diversi anni sono disponibili nel nostro paese, le famiglie italiane possono installare servoscale pagandoli esattamente la metà del costo iniziale.

A Reggio Emilia e provincia coi montascale proposti da Reggiana Ascensori srl nessuna abitazione sarà più afflitta dal problema delle barriere architettoniche: consulta il sito reggianaascensori.it per scoprire i nostri impianti e le relative detrazioni IRPEF.

Condividi con un click su: