Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Si può investire in legno?

Posted on : |

Vi consiglio  di investire denaro in cose che si capiscono.

Ad esempio si può investire denaro in legno e anche ottenere probabilmente più volte al giorno un contatto con il legno materia prima sostenibile  .

Se necessario, stai seduto ad una scrivania che è in gran parte fatta di legno. O sei seduto su una panchina del parco, che è fatta di legno. Forse ci si trova in un edificio, che è stato costruito in legno (almeno in una certa misura).

Come si può vedere in legno è rappresentato ovunque nella nostra vita. Nel frattempo il legno è sempre più utilizzato per il recupero di calore in forma di pellets.

Il legno è anche una risorsa sostenibile. Il che significa che cresce quando si consuma . In tempi in cui ci preoccupiamo di più per il nostro pianeta, si stanno sempre più utilizzando materie prime sostenibili.

Il legno è già usato da millenni come materia prima ed è quindi considerato come “non indispensabile” nella nostra storia. Questo riduce il rischio associato ad un investimento in tali prodotti.

I  rendimenti a basso rischio, tuttavia, non possono essere così inebrianti, giusto? Vediamo in dettaglio.

Il legno è molto ampio. Legno nella forma più semplice ed economica è semplicemente bruciato nel caminetto per ottenere calore. Per valutare un possibile ritorno, è importante che si guardi ai prezzi di legno.

Il prezzo di una merce  è determinato dalla domanda. La domanda di materie prime sostenibili continua a crescere. Avete notato, inoltre, che sempre più persone (di nuovo) hanno nelle  case un vero e proprio camino a legna  (o almeno lo vorrebbero )?

Oltre al legno semplice c’è poi anche il legname tropicale speciale. Questo legno è usato per mobili di design, e simili.   L’offerta è  sempre più scarsa per il fatto che un albero ci mette a crescere in parte più di 100 anni. Ci sono, tuttavia, tagli  verso il basso con la macchina corrente in grado in pochi giorni di tagliare un’intera foresta.

La linea di fondo è il legno quindi abbastanza prevedibile, quando si tratta di dove i prezzi futuri saliranno e dove si trova un’ offerta.  il legno è quindi una buona alternativa a conti di risparmio in cui non c’è ritorno.
Quali sono le possibilità di  un investimento in legno?

Per investire in legno, non si deve necessariamente avere un giardino in cui avete piantato il maggior numero di alberi possibile. In questa era puramente digitale si può investire in materie prime come il legno.

Fisicamente investire in legno, ha anche il suo fascino, giusto? Diamo una carellata delle diverse possibilità di investire in legno.

Si può partecipare da fondi chiusi come i profitti dal business del legno. Vi è, ad esempio, il legname dall’America. Questo ha generato oltre l’8% di ritorno dello scorso anno.

Questo fondo o la possibilità di fondi chiusi di investimento non è consigliato. fondi chiusi sono troppo costosi.

Azioni del legno

Diretta e con meno costi è possibile acquistare le scorte di legno.
Anche qui è investire   in aziende di settore del legno e non direttamente nel legno. Per le partecipazioni si applica di guardare  la società in cui si investe prima di investire.

ETF (Exchange Traded Funds) ha un basso costo annuo rispetto ai fondi attivi che vengono eseguiti con dispersione in varie aziende, mercati o settori.

Per un investimento legname c’è anche un ETF consigliato , il legno  globale e silvicoltura OICVM ETF. Questo è abbastanza a buon mercato da comprare, in modo da poter partecipare anche con un budget basso su legno  .

Condividi con un click su:
Category : Economia
Tags :